0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Nuovo album e tour italiano per gli AIR

Dopo il successo del 1998 di Moon Safari, il duo francese torna ad esibirsi in Italia a gennaio con 3 date imperdibili.
A cura di Valentina Scionti
0 CONDIVISIONI

Sicuramente molti ricordano il piccolo scimpanzé di peluche con la maglietta I Love Moon che alla fine degli anni 90 imperversava su MTV nel video di Sexy Boy del duo francese AIR

Air Love 2

(il maiuscolo è d'obbligo dal momento che il nome della band è l'acronimo di Amour, Imagination, Rêve, francese per Amore, Immaginazione, Sogno).

Ebbene dopo il successo di allora, con l'album Moon Safari, finalmente i due massimi esponenti del pop-elettronico d'oltralpe tornano nel nostro paese con un piccolo tour all'inizio del 2010.

Si tratta di tre date che li porteranno ad esibirsi a Milano, Bologna e Roma a fine gennaio del 2010. Ecco di seguito date e luoghi dei concerti:

21 Gennaio ai Magazzini Generali di Milano
22 Gennaio all'Estragon di Bologna
23 Gennaio nella sala Sinopoli dell'Auditorium Parco della Musica di Roma

Il costo dei biglietti per Milano e Bologna è di 30 euro (più prevendita) e sono disponibili già dal 28 ottobre.

Per il concerto di Roma, invece, il costo è di 45 euro per la platea e 35 per la galleria, e i biglietti sono disponibili da ieri 30 Ottobre.

Il duo, formato da Jean-Benoît Dunckel e Nicolas Godin, verrà nel nostro paese per presentare il loro quinto album in studio, Love 2, registrato e prodotto interamente per la prima volta nell'Atlas, il loro personale studio di registrazione parigino.

L'album, uscito la prima settimana di ottobre, contiene dodici tracce scritte e composte da Dunckel e Godin che per l'occasione hanno abbandonato le collaborazioni degli ultimi anni per tornare a uno stile più simile a quello degli esordi, con sonorità più ambient e influenze anni sessanta e afro-beat.

Il 28 settembre scorso la band aveva reso disponibile l'intero album per un'anteprima mondiale online: i fans hanno potuto ascoltare l'intero album (senza, però, conoscere i titoli delle tracce) per una giornata intera, e commentare il lavoro sulla pagina facebook della band.

Valentina

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views