27 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Interpol: il nuovo album ad inizio 2010

Il batterista Sam Fogarino ha rivelato che il nuovo album dovrebbe sancire un ritorno al sound del disco d’esordio della band di New York City.
A cura di Biagio Chiariello
27 CONDIVISIONI
interpol1

Il gruppo indie-rock degli Interpol, tramite il batterista Sam Fogarino, ha annunciato l’uscita del nuovo album che sarà pubblicato nei primi mesi del 2010.

Il disco succede a Our Love to Admire del 2007 e dovrebbe sancire un ritorno alle sonorità del disco d’esordio (Turn On the Bright Lights) della band americana, come rivela lo stesso Fogarino "Il quarto disco è un ritorno al periodo successivo al primo", dice Fogarino. "Cercando di progredire, siamo giunti a realizzare che non è possibile staccarsi troppo dal proprio marchio sonoro."

“Daniel Kessler (il chitarrista, ndr.) ha fatto uno sforzo immane per riappropriarsene, suonando per un anno, praticamente da solo nel suo loft” prosegue Fogarino “Il suono della chitarra, in una stanza così, ha restituito una meraviglosa atmosfera”.

Ancora non esiste un data precisa sull’uscita del nuovo disco, di cui non è stato fornito ancora un nome, né tantomeno una tracklist. Ma i fan sperano davvero che sia un ritorno all’album di debutto che ha fatto le fortune di Paul Banks (cantante e chitarrista), Carlos Dengler(bassista e tastierista), Sam Fogarino e Daniel Kessler. Gli Interpol hano segnato un ritorno alla new wave, in chiave post-punk, tanto da essere definiti nuovi “Joy Division”, anche per la somiglianza della voce di Banks con quella di Ian Curtis.

Nell’attesa del nuovo disco i sostenitori della band di “Untitled”, “PDA” e “NYC” possono godersi l’esibizione di Paul Banks, sotto lo pseudonimo di Julian Plenti, il 12 dicembre a Milano.

Biagio Chiariello

27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views