video suggerito
video suggerito

Nuova canzone dei Radiohead nel prossimo film di Paul Thomas Anderson (ASCOLTA)

È stato annunciato che nel prossimo film di Paul Thomas Anderson, Inherent Vice, sarà presente anche “Spooks” una canzone nuova dei Radiohead, suonata solo una volta in un live del 2008.
A cura di Francesco Raiola
56 CONDIVISIONI
Thom-Yorke-Johnny-Greenwood-Radiohead
Thom Yorke e Jonny Greenwood dei Radiohead

È il momento dei Radiohead. La band inglese, infatti, è da qualche giorno sulla bocca di tutti, grazie soprattutto al proprio leader Thom Yorke. Dopo l'annuncio, avvenuto qualche settimana fa, che la band stava registrando il nuovo album, e la pubblicazione sui social di foto misteriose da parte dello stesso cantante della band, Yorke ha improvvisamente fatto uscire il suo nuovo album "Tomorrow's Modern Boxes", diventato subito un caso vista la modalità di vendita del secondo lavoro del cantante. La vendita, infatti, aggira i canali tradizionali per concentrarsi su BitTorrent, dove Yorke l'autore di "Eraser" ha messo a disposizione a un prezzo molto basso l'intero album e un video. Un'operazione che ricorda, in qualche modo, quella che la band fece con "In Raibows", messo in vendita direttamente sul sito con un'offerta a piacere e che è arrivato a pochi giorni dal clamore che ha fatto il regalo da parte di Apple del nuovo album degli U2 a tutti i possessori di un account iTunes. I download dell'album, intanto, hanno superato il milione dopo pochi giorni e pare aver confermato l'idea che il cantante ha dell'industria musicale di cui è parte integrante (indimenticabile la sua lotta con le piattaforme di streaming).

Oggi, però, i Radiohead sono tornati d'attualità grazie a "Inherent Vice", il film di prossima uscita (12 dicembre) firmato Paul Thomas Anderson, il quale ha incluso un nuovo brano dei Radiohead nella colonna sonora, come riportato da chi ha potuto assistere alla visione in anteprima del film tratto dal penultimo romanzo di Thomas Pynchon. La canzone è "Spooks" e in realtà non è proprio nuovissima, visto che se ne trova traccia in un vecchio live che la band tenne nel 2008 a Copenaghen. La scelta di inserire un brano dei Radiohead non sorprende molto visto che dopo aver curato la colonna sonora dei precedenti "Il petroliere" e "The Master" è stato ancora una volta Jonny Greenwood, chitarrista dei Radiohead, che ha curato anche quella di questo film.

Tra i protagonisti del film ci sono Joaquin Phoenix, Benicio Del Toro, Owen Wilson, Reese Witherspoon, Josh Brolin, Martin Short e anche la musicista Joanna Newsom.

56 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views