39 CONDIVISIONI

Nuova accusa di plagio per Beyoncé: incriminata la coreografia di Countdown (VIDEO)

Beyoncé accusata da una coreografa belga: la star rischia di finire nuovamente nei guai per una questione di plagio.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di Valentina Scionti
39 CONDIVISIONI

Beyoncé ancora nei guai per un accusa di plagio

Dopo la Cuccarini, questa volta è una coreografa belga a prendere di mira la celebre cantante statunitense

La diva accusata di plagio

Qualche mese fa, in occasione dei Billboard Awards 2011, Beyoncé si era esibita in una coreografia ispirata a quella realizzata da Tommasini per Lorella Cuccarini. In quell'occasione la soubrette italiana aveva fatto inizialmente credere che si trattasse di un plagio, quando in realtà Beyoncé aveva chiesto espressamente a Tommasini di ri-creare la stessa coreografia per la sua esibizione.

Questa volta, però, pare che la cantante statunitense non potrà cavarsela tanto facilmente: nel suo nuovo video per il singolo Countdown, infatti, Beyoncé avrebbe inserito alcuni passi di danza e alcune scene prese direttamente dagli spettacoli di Teresa De Keersmaeker, una coreografa belga, senza chiedere alla diretta interessata il permesso di servirsi del suo lavoro.

La stessa De Keersmaeker, infatti, sarebbe venuta a conoscenza del plagio solo dopo aver visto coi propri occhi il video di Countdown, video all'interno del quale la coreografa ha potuto riconoscere proprio alcune delle sue creazioni di danza. A questo punto ovviamente la donna avrebbe dichiarato che il tutto non può che essere un plagio e che ovviamente è triste il modo in cui una grande star si sia appropriata del lavoro altrui sperando di poterne uscire comunque solo perchè famosa.

A questo punto non resta che attendere sia la risposta di Beyoncé e del suo staff, sia la decisione della stessa coreografa belga: non stupirebbe, infatti, se l'artista decidesse di adire le vie legali in questo caso.

39 CONDIVISIONI
Countdown, il nuovo video di Beyoncé
Countdown, il nuovo video di Beyoncé
Madonna accusa Lady Gaga di plagio con Born this way
Madonna accusa Lady Gaga di plagio con Born this way
I Was Here di Beyoncé: un video per ricordare l'11 settembre
I Was Here di Beyoncé: un video per ricordare l'11 settembre
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views