63 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Billboard Music Awards 2011: Beyoncé risponde alle accuse di plagio

E’ la stessa Beyoncé a mettere a tacere la polemica riguardante il suo presunto plagio della coreografia di Lorella Cuccarini: tutto si sarebbe svolto alla luce del sole.
A cura di Valentina Scionti
63 CONDIVISIONI
beyoncé

L'edizione dei Billboard Music Awards 2011 sarà sicuramente ricordata, oltre che per le esibizioni musicali, per i vari scandali che l'hanno caratterizzata.

Tralasciando l'ormai inflazionato bacio saffico tra Britney e Rihanna, ennesimo tentativo di attirare il pubblico e che ha finito per attirare soltanto un sacco di critiche, ci vogliamo occupare del presunto caso di plagio di cui si sarebbe macchiata Beyoncé nei confronti di Lorella Cuccarini.

Si è parlato tanto in queste ore di come la coreografia di Beyoncé ai Billboard Music Awards 2011 fosse praticamente copiata da quella di Lorella Cuccarini ma in tutte le speculazioni e le accuse fatte a Beyoncé ci si è dimenticati di ascoltare quello che la stessa star ha avuto da dire in merito.

Beyoncé, infatti, ha deciso di spiegare come sono andate realmente le cose: la star non ha negato di essere rimasta colpita dalla coreografia di Lorella Cuccarini dopo averla vista su Youtube grazie ad uno dei suoi collaboratori. Beyoncé ha così deciso di mettersi in contatto con il creatore di questa coreografia per poterla riprodurre nel suo show. Tutto, insomma, è accaduto alla luce del sole e non si è trattato di plagio dal momento che gli stessi ideatori della coreografia erano a conoscenza dell'interesse della diva.

La stessa Beyoncé ha, inoltre, dichiarato di essersi impegnata come non mai in questa coreografia. L'ispirazione del tutto, comunque, non è nulla di nuovo stando agli esperti: si tratta di un concetto ripreso più volte soprattutto a partire dagli anni 80.

Di seguito potete vedere le due esibizioni a confronto.

63 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views