Notte Bianca genovese ancora nei guai: vietata la musica dopo le 24
Sembrava essersi finalmente tutto risolto con un lieto fine per quel che riguarda i preparativi della Notte Bianca di Genova che dovrebbe tenersi domani sera. Nonostante, infatti, i problemi finanziari che hanno rischiato di vedere sfumare un appuntamento ormai caratteristico della fine dell'estate all'ombra della Lanterna, alcuni sponsor privati erano riusciti a salvare la manifestazione.
Anche la questione ospiti è stata sistemata con un cambiamento dell'ultim'ora dovuto ai cachet esosi richiesti da alcuni artisti: niente Modà, Emma Marrone e Al Bano, quindi, ma sì a Venditti e Bennato con l'aggiunta di un concerto di Ornella Vanoni che allieterà la serata delle vittime dell'alluvione di Sestri Levante.
Ora, però, a poche ore dall'evento è sorto un nuovo problema e questa volta proprio a partire dal Comune di Genova stesso che per primo ha tanto voluto che l'iniziativa fosse portata a termine: un'ordinanza regionale, infatti, prevede che in città non si possa fare musica dopo la mezzanotte.
La legge in questione non prevede deroghe e così il Comune di Genova è alla disperata ricerca di una soluzione dal momento che, come abbiamo visto nelle scorse settimane, è previsto che il concerto di Edoardo Bennato incominci proprio alle ore 23.45 in Piazza De Ferrari.
Un bel problema che se non troverà soluzione entro domani lascerà sicuramente l'amaro in bocca per molti fan che avevano deciso di prendere parte all'evento.