Non se ne parla ma i Maneskin continuano a conquistare le classifiche Usa: è record per Beggin’
Il Global Citizen a Parigi, ma anche l'attesa per quello che potrebbe essere il nuovo singolo, eppure i Maneskin continuano ad avere ottimi riscontri anche a livello di classifiche internazionali. Basta guardare, infatti, la classifica americana dei singoli più ascoltati della settimana per vedere come "Beggin'", canzone da oltre 600 milioni di stream su Spotify abbia conquistato dieci posizioni rispetto alla settimana scorsa, raggiungendo la ventesima posizione (è la tredicesima settimana in classifica), che è anche la migliore per la cover della band al pezzo dei Four Seasons che era contenuto nel loro EP "Chosen" e che mesi fa ha trovato una seconda vita grazie all'esplosione su TikTok.
Tra gli artisti più ascoltati al mondo
Il brano conta circa 620 milioni di stream su Spotify, un numero enorme, molto superiore a "I wanna be your slave" che pure sfiora i 400 milioni, per una canzone in cui la band si ritrova fino a un certo punto ma che ha fatto da volano a tutta l'operazione mondiale partita con la vittoria all'Eurovision Song Contest, portandoli a suonare con alcuni degli artisti più grandi del mondo durante il mega concerto mondiale Global Citizen, dove sul palco di Champs de Mars a Parigi hanno suonato 5 pezzi. "Beggin'", inoltre, risulta ancora nella top 10 delle canzoni più ascoltate sia quotidianamente che settimanalmente su Spotify.
Il nuovo singolo Mammamia?
Gli streaming evidentemente sono saliti grazie anche all'esibizione parigina e anche grazie al fatto che la band sta tenendo alta l'attenzione sulla loro prossima uscita. Sul profilo della band sono uscite le foto di Damiano, Victoria, Ethan e Thomas con una cinta che riportava la scritta "Mammamia", classica espressione italiana, che potrebbe anticipare qualcosa sul prossimo singolo della band. band che, intanto, dopo aver abbondantemente superato i 50 milioni di ascoltatori mensili si è assestata a 40 con un calo che è fisiologico, dopo l'esplosione di giugno e luglio. In Italia , intano, il loro album Teatro d'Ira Vol.1 continua a essere in top 7, questa settimana è settimo, giù di due posizioni rispetto alla settimana prossima.