289 CONDIVISIONI

Non c’è due senza tre, Annalisa annuncia Ragazza sola e cerca un’altra hit dopo Bellissima e Mon Amour

Annalisa pubblicherà il nuovo singolo Ragazza sola, che arriva dopo i successi di Bellissima e Mon Amour, anticipando il nuovo album.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di Redazione Music
289 CONDIVISIONI
Immagine

Se è vero che non c'è due senza tre, Annalisa cerca la terza ribalta solista consecutiva con il prossimo singolo "Ragazza sola", che cerca di ripetere il successo di due hit come Bellissima e Mon Amour, che hanno lanciato la cantante nel gotha del pop italiano. Non che prima il nome di Annalisa fosse sconosciuto, anzi, solo che queste canzoni le hanno dato una spinta, una credibilità, un pubblico esponenzialmente più ampi di prima, definendone maggiormente le sue potenzialità pop, molto più, per esempio, di quella Disco Paradise che pure, nonostante i numeri, non ha avuto l'impatto dei due singoli solisti. La canzone uscirà il prossimo 8 settembre.

Il singolo dopo i successi di Bellissima e Mon Amour

Ovviamente Ragazza sola – la cui cover mostra un'Annalisa in versione attrice hitchockiana -, come spiega la stessa cantante, cerca una terza strada, lascia le sonorità più catchy per mostrare il lato intimistico. Arriva sempre il singolo che, dopo il successo di canzoni banger, vuole mostrare il lato intimistico e sarà curioso vedere come Annalisa la declinerà e in che modo sarà accolta. Anche perché questa canzone sarà l'ultimo singolo, probabilmente, prima dell'uscita del nuovo album della cantante, quel "E poi siamo finiti nel vortice" che uscirà il prossimo 29 settembre e arriva a tre anni da "Nuda", album certificato platino, che si è arrampicato fino alla seconda posizione della classifica FIMI degli album.

Di cosa parla Ragazza sola

Scritta dalla stessa Annalisa con Alessandro Raina e Davide Simonetta e prodotta da quest’ultimo, Ragazza sola sarà "la terza anima, lo strato più profondo. È la presa di coscienza, quel momento in cui si comincia ad abbracciare il cambiamento. Le immagini scorrono nella mente come in un vortice, una dopo l’altra, disordinate, veloci. Sono tutti quei momenti che mi hanno condotta qui, dove sono ora. Alla fine di questa canzone. Mi sono ritrovata. E non sono più sola, ma con me stessa", come spiega la cantautrice nella nota stampa di presentazione della canzone. E l'appuntamento live è, invece, per il prossimo 4 novembre, quando la cantante si esibirà al Forum di Assago (Milano) per l'unico concerto del 2023, prima del tour nei palazzetti del 2024.

289 CONDIVISIONI
Testo e significato di Ragazza sola, la canzone con cui Annalisa chiude una trilogia sulla solitudine
Testo e significato di Ragazza sola, la canzone con cui Annalisa chiude una trilogia sulla solitudine
Il 2023 su TikTok Italia: Annalisa  domina con Mon Amour e Bellissima, Kolors terzi con Italodisco
Il 2023 su TikTok Italia: Annalisa domina con Mon Amour e Bellissima, Kolors terzi con Italodisco
È il momento di Annalisa: Disco Paradise con Fedez e J-Ax corona il successo di Mon Amour e Bellissima
È il momento di Annalisa: Disco Paradise con Fedez e J-Ax corona il successo di Mon Amour e Bellissima
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni