121 CONDIVISIONI
11 Maggio 2013
12:41

Non c’è pace per Franco Califano, ancora senza la sua tomba

A poco più di un mese dalla morte, Franco Califano non trova pace. La sua salma è ancora sepolta in un loculo pubblico, ospite a tempo del Comune di Ardea. Il suo desiderio era quello di essere sepolto con i familiari. Gli amici raccolgono i fondi per la sepoltura.
A cura di Daniela Seclì
121 CONDIVISIONI

Dopo una vita inquieta, il 2 aprile moriva Franco Califano. La pace, però, non sembra essere arrivata nemmeno dopo la morte. Al momento, la salma dell’artista è sepolta nel cimitero di Ardea, ospite del Comune. Il desiderio del Califfo però era ben diverso. Avrebbe voluto essere sepolto con i suoi familiari, ma non avendo predisposto in vita la somma necessaria per affrontare le spese post mortem, ora dovrebbero occuparsene gli eredi. Secondo quanto riporta il Corriere, la figlia non se ne sarebbe ancora occupata per motivi economici e forse perché tra i due non c'era mai stato un vero rapporto familiare.

Intanto, gli amici più cari, si stanno attivando perché le ultime volontà di Franco Califano vengano esaudite. L’avvocato Marco Mastracci, che per vent’anni è stato il legale del cantante, ha assicurato:

“Faremo di tutto per rispettare le sue ultime volontà ovvero essere sepolto accanto al fratello Salvatore, morto a 40 anni, e al nipote Franco, morto di leucemia a 18 anni. E scriveremo sulla lapide il titolo della sua canzone "Non escludo il ritorno", così come ci aveva chiesto”

Molto presto ad Ardea, all’interno della sede del Comune, verrà allestito un museo che rappresenterà un tributo alla vicenda umana e artistica del Califfo. L’avvocato Mastracci, infatti, aggiunge:

“Saranno raccolti i suoi strumenti e tutto quello che più era caro al maestro. Sarà anche la sede di un'associazione che porterà il suo nome, per ragazzi che vogliano studiare musica, come lui avrebbe voluto”

121 CONDIVISIONI
Fiorello imita Franco Califano
Fiorello imita Franco Califano
12.717 di cronista
"Senza te tutto il resto è noia": ai funerali di Franco Califano anche Renato Zero
Franco Califano in scena al Sistina di Roma, intervista al Tg9
Franco Califano in scena al Sistina di Roma, intervista al Tg9
15.301 di Spettacolo Fanpage
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni