Nomination MTV EMAs 2019: Coez, Salmo, Elodie, Elettra Lamborghini e Mahmood per Best Italian Act
Sono state rese note le nomination per gli MTV EMAs 2019 che si terranno domenica 3 novembre a Siviglia. La manifestazione, una delle più importanti a livello europeo per quello che riguarda la musica mondiale, vede Ariana Grande come la grande favorita, con un totale di sette nomination, tra cui quelle nelle categorie "Best Artist e "Best video", per la sua hit virale “thank you, next”, e per “Best Song” insieme a Shawn Mendes. Alle sue spalle due dei fenomeni più importanti di quest'anno e due artisti propri della generazione Z, ovvero Lil Nas X, autore della viralissima "Old Town Road" e Billie Eilish, autrice di "Bad Guy" e dell'album "When We All Fall Asleep, Where Do We Go?" con sei nomination, seguiti da J Balvin con cinque nomination e Lizzo e Taylor Swift con quattro. Tra gli artisti con più nomination, quindi, c'è un ampio spettro di quello che è il pop odierno, quello più mainstream, quello più dark, c'è il reggaeton, ma anche le giovani adulte come Taylor Swift, appunto e il rap di Lizzo.
Gli italiani candidati per il Best Italian Act
Come ogni anno anche l'Italia ha un suo spazio con il Best Italian Act che vedrà scontrarsi alcuni tra i protagonisti degli ultimi mesi. Anche nel caso italiano lo spettro è ampio e va dal nuovo pop di Coez, passa per il vincitore dell'ultima edizione del Festival di Sanremo Mahmood, il rap di Salmo, Elodie ed Elettra Lamborghini che si è aggiudicata la wild card, ovvero l'ultimo posto disponibile avuto grazie al pubblico: la cantante ha battuto Achille Lauro, Boomdabash, Elettra Lamboghini, Irama e Ultimo con una votazione tramite le Instagram Stories del profilo di MTV Italia.
Come guardare gli MTV EMAs 2019
Quest'anno, quindi, gli MTV EMAs 2019 sbarcano al FIBES, Centro Fiere e Congressi di Siviglia, in Spagna e saranno trasmessi in diretta sul network globale di canali MTV in oltre 180 paesi e territori. per chi vuole vederli in Italia potrà farlo sintonizzandosi su MTV (su Sky canale 130) con inizio alle ore 20.00 (Red Carpet Show) e alle 21.00 (Main Show) e in streaming su NOW TV.