Noemi: in concerto al Sohal Beach di Bacoli
Vi abbiamo già parlato del suo Sulla mia pelle Tour 2010, partito il 16 aprile scorso da Senigallia, ma ora non possiamo non dedicare uno spazio a un’altra data che si aggiunge alla tournée di Noemi. La cantante romana si esibirà in esclusiva, domenica 23 maggio, nell’elegante live club “Sohal Beach” di Bacoli, in provincia di Napoli.
Il locale ha deciso di inaugurare in bellezza la stagione degli aperitivi domenicali, con questo concerto che già fa pregustare le serate estive in spiaggia, anche se il clima fa ancora i capricci. A riscaldare l’ambiente penserà la voce di Noemi, che grazie alla sua musica sta ottenendo molte soddisfazioni. Fiorella Mannoia, infatti, dopo aver duettato con lei nell’intensa L’amore si odia, l’ha voluta con sé per alcune date del suo tour nei teatri italiani.
Un successo meritato per la ventottenne Veronica Scopelliti – questo il vero nome dell’artista –, avvicinatasi al pianoforte all’età di sette anni. Prima di approdare a X Factor 2, poi, nel 2005 Noemi si laurea con lode al DAMS – Discipline delle Arti, della Musica e dello Spettacolo – di Roma.
Il suo percorso post-X Factor lo conosciamo: nel 2008 la cantante arriva al talent show di Raidue e il quinto posto ottenuto non le impedisce di intraprendere una brillante carriera. Un anno fa l’EP d’esordio, che porta il nome del fortunato singolo – mai presentato a X Factor – Briciole. A ottobre il primo album, Sulla mia pelle, cui fa seguito, a febbraio 2010, la versione Deluxe, contenente Per tutta la vita, il brano portato in gara al Festival di Sanremo 2010.