6 Novembre 2015
10:02

Noel Gallagher spara a zero su tutti: “One Direction succhiaca***, Adele cogliona”

Quel campione di bon ton, modestia e umiltà che è Noel Gallagher attacca il mondo delle popstar dalle pagine di Esquire UK: “One Direction? Sono dei succhiaca… che finiranno in rehab prima di avere 30 anni. Davvero frega un cazzo a qualcuno di Adele?”.

Che Noel Gallagher ami stare sempre uno spazio più in là delle righe del buongusto, è cosa risaputa. È un po' il suo personaggio costruito in anni di carriera a 180 all'ora negli Oasis, da loro stessi definiti sin dal primo album come "la band migliore dell'universo", tenendosi ben distanti dal concetto di umiltà. Ma Noel Gallagher piace, e molto, anche per questo, per quelle sue dichiarazioni disinibite e senza nessun filtro, sincere anche se volgari. E allora nel corso della sua ultima intervista pubblicata da Esquire UK (e dico Esquire, non Il corrierino qualunque) decide di non tirarsi indietro neanche stavolta e nel fare una riflessione sullo scenario attuale nel mondo della musica, rivela:

Davvero frega un cazzo a qualcuno delle pop star oggi? Frega qualcosa a qualcuno degli One Direction? Sono dei succhiacazzi, andranno tutti in riabilitazione prima dei trent’anni. A chi frega un cazzo di Ellie Goulding? E di Adele? È una cosa che mi fa impazzire. Impazzire. Non frega un cazzo a nessuno! Quanta fama sprecata, loro e quegli auricolari, quelle sigarette elettroniche e quei profumi che mettono in vendita a Natale. Coglioni.

Non è stato tenero neanche con le nuove rockstar, dagli Arctic Monkeys ai Little Flames:

Che fighi queste nuove rock star!!! Alex Turner (Arctic Monkeys, ndr), Miles Kane (Little Flames, ndr) e i Royal Blood. Hanno jeans attillati, gli stivali e un sacco di eyeliner. Però il mio gatto è più rock’n’roll di loro.

L'ex Oasis, intanto, sta preparando la seconda parte del suo tour tratto dal secondo album solista "Chasing Yesterday". Aspettando le date italiane (forse doppia, ancora a Milano ed una a Bologna), l'artista mancuniano sarà a Manchester, Londra, poi una lunga tournée in Sudamerica e ancora Barcelona, Madrid, Zurigo, Vienna, Bruxelles, Amsterdam e di nuovo in Gran Bretagna.

Tutti i record streaming di 'Drag Me Down' dei One Direction
Tutti i record streaming di 'Drag Me Down' dei One Direction
Paul Weller: il 'Modfather' sbarca a Roma contemporaneamente a Noel Gallagher
Paul Weller: il 'Modfather' sbarca a Roma contemporaneamente a Noel Gallagher
Noel Gallagher con la famiglia a Ibiza: i fan nel ristorante gli cantano Wonderwall degli Oasis
Noel Gallagher con la famiglia a Ibiza: i fan nel ristorante gli cantano Wonderwall degli Oasis
47.815 di Spettacolo Fanpage
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni