Noel Gallagher parla dell’album solista e degli High Flyin’ Birds
Noel Gallagher sembra davvero intenzionato a volare alto come recita anche il nome del nuovo gruppo che accompagnerà l'ex-Oasis in questo suo progetto solista.
In questi giorni Noel Gallagher si trovava in Italia per presentare alla stampa il suo primo album da solista, che uscirà solo il prossimo diciotto ottobre e che stando alle dichiarazioni di Noel stesso si pone in una direzione completamente diversa rispetto a quella degli album degli Oasis.
Per quanto riguarda il suo nuovo gruppo, Noel ha dichiarato che gli High Flyin' Birds in realtà sono solo un gruppo di persone che lo accompagnano in questa sua avventura solista ma che in realtà cambieranno molto spesso: il cantante ha deciso di dare questo nome alla band perchè non gli piaceva l'idea di identificare il gruppo soltanto con il suo nome.
Qualche giornalista coraggioso ha deciso di chiedere a Noel come andassero le cose con il fratello: per scherzare sui rapporti sempre più tesi tra lui e Liam, Noel avrebbe deciso di rispondere chiedendo se la domanda riguardasse suo fratello Paul, confermando poi che con Liam non parla da diverso tempo.
Anche in merito ad una reunion degli Oasis le cose non sembrano essere tanto rosee: Noel, infatti, ha ammesso che accetterebbe solo se gli venisse offerta una grande somma di denaro. Sembra, quindi, che ormai Noel Gallagher abbia deciso di mettere una grande pietra sul passato e sul mondo Oasis e di dedicarsi ora interamente al progetto High Flyin' Birds anche se per il tour, sould out in Inghilterra in soli sei minuti, Noel ha promesso ai fan che canterà qualcosa del suo vecchio gruppo ma soltanto canzoni composte da lui.
Vi ricordiamo che i Noel Gallagher's High Flyin Birds saranno in concerto a Milano il 28 novembre nella loro unica data italiana.