Noel Gallagher, ascolta If I Had a Gun dal nuovo album dell’ex Oasis
Noel Gallagher mostra ancora un tassello tratto dal suo primo album da solista, Noel Gallagher's High Flying Birds, seppur si tratti di un brano che i fan dell'ex Oasis già dovrebbero conoscere. Il pezzo in questione s'intitola "If I Had a Gun", ed è già stato presentato dall'artista in occasione di alcuni soundcheck eseguiti qualche anno fa: i fan hanno prontamente registrato l'esibizione del pezzo "inedito", che solo ora vede luce in rilascio ufficiale.
Il brano, a livello di sonorità, ricorda molto le ballate classiche degli Oasis, con un testo piuttosto che oscilla tra il fisico e il metaforico e con dei vocalizzi che, come le precedenti produzioni della sua ex band, ricordano quelli utilizzati dai Beatles. Il brano, concepito qualche anno fa, era già stato messo in rete nella sua forma "live", in un breve estratto di un minuto e 30, ma solo ora i fan hanno potuto apprezzare le qualità del brano, in attesa dell'uscita di "Noel Gallagher's High Flying Birds", prevista per il 17 ottobre.
Il brano è stato pubblicato direttamente sul Twitter ufficiale dell'artista, gestito dalla sua casa discografica, la Sour Mash Records: ennesima dimostrazione che gli artisti sono sempre più attivi sul mondo del web, al fine di pubblicare i propri nuovi lavori, o semplicemente, messaggi generali ai propri "followers". Molto attesa anche la sua attività live, visto che l'ex Oasis ha registrato un soldout del tour in soli sei minuti, stabilendo un vero e proprio record e lanciando un chiaro messaggio al fratello rivale: come si profilerà la guerra "discografica" tra i fratelli coltelli?
Ecco il brano in anteprima: