17 Novembre 2011
13:12

Noel Gallagher arriva in Italia: ecco le informazioni sui biglietti per i concerti di Milano e Roma

I Noel Gallagher’s High Flying Birds sono pronti ad invadere l’Italia con due, attesissime date. Inizialmente la band avrebbe dovuto esibirsi solo a Milano, ma a fronte delle tante richieste, l’entourage ha organizzato un altro spettacolo!
Ecco le informazioni sui biglietti delle due date italiane dei Noel Gallagher's High Flying Birds

Acquista i biglietti per i concerti di Noel Gallagher
Le informazioni sui concerti in Italia
Tutte le informazioni sui biglietti: i prezzi e come acquistarli
Le informazioni sul concerto a Milano
Nuova data nel 2012: Noel Gallagher sbarca a Roma
La scaletta e l'elenco delle canzoni che l'artista proporrà al pubblico
Noel Gallagher in Italia – Il video del concerto

Le informazioni sui concerti in Italia dei Noel Gallagher's High Flying Birds

Noel Gallagher in azione
Noel Gallagher in azione

Un concerto imperdibile per tutti i fan degli Oasis e non: i Noel Gallagher's High Flying Birds sono pronti ad approdare in Italia, per una doppia data italiana tutta da scoprire. Inizialmente, infatti, era prevista un'unica data italiana nell'ambito del tour dell'artista, da identificare in quella del 26 novembre 2011 a Milano, con i biglietti esauriti nell'arco di pochi minuti: per far fronte a tale inconveniente, l'entourage dell'ex Oasis ha deciso di pianificare una nuova data italiana, stavolta prevista per il 2012 e che vedrà Noel Gallagher esibirsi a Roma, nell'Atlantico Live. Certamente un'ottima notizia per tutti i fan del fratello di Liam, fondatore insieme a Noel della mitica band britpop, capace di dominare le classifiche di mezzo mondo durante un'epopea musicale importante come quella vissuta negli anni '90. I biglietti dei concerti dei Noel Gallagher's High Flying Birds sono andati a ruba in tutto il mondo, a testimonianza dell'affetto che il pubblico nutre per l'ex membro degli Oasis.

Tutte le informazioni sui biglietti per i concerti dei Noel Gallagher's High Flying Birds: i prezzi e come acquistarli

Come detto in precedenza, i biglietti per i concerti della band di Noel Gallagher sono andati ad esaurirsi a tempi record, in soli sei minuti. Viagogo.it, leader italiano nella vendita dei biglietti online per manifestazioni sportive, musicali e teatrali, vi permetterà di usufruire di una seconda chance, e di acquistare i biglietti sia per la data del 26 novembre 2011 a Milano, sia per quella a Roma del 13 marzo 2012. Il portale vi permetterà inoltre di selezionare accuratamente la posizione da cui assistere al concerto, grazie ad una comoda mappa interattiva. Tutto ciò che dovete fare e cliccare qui per accedere alla schermata principale e selezionare la data desiderata: a quel punto, vi verranno elencati i biglietti disponibili per settore, da cui sarà poi possibile effettuare l'acquisto.

Le informazioni sul concerto a Milano del 28 novembre 2011

Visualizzazione ingrandita della mappa

Inizialmente doveva essere l'unica data italiana dell'artista, ma l'entourage ha dovuto affrontare una richiesta di tagliandi fuori dal comune: per accontentare coloro i quali sono rimasti a bocca asciutta, è stata infine aggiunta una nuova data a quelle già previste, stavolta a Roma. Il concerto di Milano del 28 novembre 2011 inizierà alle 19:30, e si terrà all'Alcatraz di Milano, un impianto polifunzionale che funge sia da discoteca, sia da palcoscenico per i diversi artisti che si sono destreggiati sul palco milanese. Il locale, in passato, ha ospitato artisti d'eccezione come Marlene Kuntz, David Bowie, Placebo, Muse, Peter Gabriel, Tool, Him e tanti altri. Per ulteriori informazioni sull'impianto, contattare il seguente numero telefonico: 02.690.163.52, o mandare una mail al seguente indirizzo di posta elettronica, bookingconcerti@alcatrazmilano.com

Clicca qui per acquistare i biglietti per la data di Milano

Le informazioni sulla data di Roma del 13 marzo 2012, la nuova data del tour dei Noel Gallagher's High Flying Birds

Visualizzazione ingrandita della mappa

A fronte delle numerosissime richieste per la data di Milano, è stato deciso di organizzare una nuova data in Italia, stavolta all'Atlantico Live di Roma. Denominato in precedenza come "Palacisalfa", l'impianto può esser definito piuttosto "giovane", visto che il suo primo concerto risale al 2009. Nel corso di questi 3 anni, l'Atlantico Live ha ospitato diversi artisti di caratura mondiale, come The Prodigy, Simple Minds, Megadeth, Scissor Sisters, Alice Cooper e molti cantanti italiani come Marco Mengoni, Fabri Fibra, e gli italianissimi Lacuna Coil, quasi più conosciti all'estero che in madrepatria. Il concerto inizierà alle ore 20:00. Per ulteriori informazioni sull'Atlantico Live, contattare il numero 06/5915727, o consultare il sito www.atlanticoroma.it

Clicca qui per acquistare i biglietti della data di Roma

La scaletta e l'elenco delle canzoni che i Noel Gallagher's High Flying Birds eseguiranno dal vivo

Oltre a presentare i brani del primo album dei Noel Gallagher's High Flying Birds, l'ex Oasis eseguirà i pezzi forti della sua vecchia band, creata insieme al fratello "coltello", Liam. Tra i due non è mai scorso buon sangue, e i tanti litigi hanno pregiudicato l'operato della band, scioltasi ufficialmente qualche anno fa. Ovviamente Noel canterà canzoni degli Oasis composte esclusivamente da lui, omettendo dalla scaletta i pezzi famosi scritti dal fratello Liam.

Ecco la scaletta del tour 2011-2012 dei Noel Gallagher's High Flying Birds:

(It's Good) To Be Free (Oasis cover)
Mucky Fingers (Oasis cover)
Everybody's on the Run
Dream On
If I Had a Gun…
The Good Rebel
The Death of You and Me
Freaky Teeth
Wonderwall (Oasis cover) (Acoustic)
Supersonic (Oasis cover) (Acoustic)
(I Wanna Live in a Dream in My) Record Machine
AKA… What a Life!
Talk Tonight (Oasis cover)
Soldier Boys and Jesus Freaks
AKA… Broken Arrow
Half The World Away(Oasis cover)
(Stranded On) The Wrong Beach

Encore:
Little By Little (Oasis cover)
The Importance of Being Idle (Oasis cover)
Don't Look Back In Anger (Oasis cover)

Noel Gallagher in Italia – Il video del concerto

Noel Gallagher in Italia – Il video del concerto

Noel Gallagher mentre esegue la cover di Wonderwall, all'Olympia

Noel Gallagher a Milano: concerto in diretta radiofonica
Noel Gallagher a Milano: concerto in diretta radiofonica
Noel Gallagher parla dell'album solista e degli High Flyin' Birds
Noel Gallagher parla dell'album solista e degli High Flyin' Birds
Lo sfogo di Noel Gallagher:
Lo sfogo di Noel Gallagher: "Lo United fa perdere soldi e tempo"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni