5 Maggio 2015
18:33

No Expo: Fedez risponde al Sindacato di Polizia Coisp che gli dà dell'”invertito”

Fedez continua a difendersi dalle polemiche che lo hanno coinvolto per la sua difesa alla manifestazione No Expo (prima che scoppiasse nella devastazione dell’1 maggio). Nelle scorse ore ha risposto anche al Sindacato di Polizia Coisp che gli dà dell'”invertito”.
A cura di Francesco Raiola

Non si placano le polemiche che hanno coinvolto Fedez a causa di alcune dichiarazioni fatte a ridosso delle proteste No Expo. Proteste che inizialmente, quando non erano devastazione e roghi, il rapper aveva difeso come espressione di dissenso per poi condannare nel giorno in cui alcuni manifestanti hanno messo a ferro e fuoco Milano, facendo passare in secondo piano la protesta pacifica di dissenso.

Accuse che arrivarono da diversi fronti, dal giornalismo alla politica contro il giudice di X Factor (accusato di essere un "cattivo maestro") il quale prima di difese su Facebook specificando la sua posizione e poi con un video che sperava fosse definitivo. Oggi, però, la coda polemica ha continuato a far chiacchierare costringendo, ancora una volta, il rapper a rispondere per le rime. Il Sindacato di Polizia Coisp, che si rese protagonista durante il caso Aldrovandi, è intervenuto rispondendo su Twitter a un post del cantante che commentava la protesta bolognese di un paio di giorni fa scrivendo:

Milano Black Bloc in totale libertà di agire,oggi Bologna donne precarie caricate dalla polizia.Invertito gli ordini?

Il Sindacato, quindi, ha deciso di rispondere con un "curioso" (e tutto maiuscolo):

SENTI DA CHE PULPITO! DI "INVERTITO" C'E' SOLO QUALCOS'ALTRO…..

senza chiarire cosa intendesse con quell'"Invertito", che aveva incuriosito lo stesso Fedez che ne chiedeva conto:

Specifichi, sarei io l'invertito? Siete lo stesso sindacato di polizia che ha difeso gli assassini di Aldrovandi giusto? @COISPpolizia

Oggi il cantante è tornato sulla polemica, chiamando in causa Nicola Porro e Maurizio Gasparri che non avevano avuto parole dolci per lui:

SINDACATO DI POLIZIA @COISPpolizia mi definisce "INVERTITO" sarebbe bello avere chiarimenti.I Porro e i Gasparri fanno silenzio stampa oggi?

La risposta del Coisp, che non lo ha fatto direttamente sotto al post del cantante (taggando, tra l'altro, Fedez senza alcun punto di interpunzione davanti, permettendo, quindi, la lettura solo a chi segue entrambi), è stata questa (un po' traballante nella forma):

@Fedez canta anziché "scimmiottare" cose che non hai conoscenza…

Fedez appoggia i 'No Expo' e risponde alle critiche: "Contro di me squadrismo mediatico"
Fedez appoggia i 'No Expo' e risponde alle critiche: "Contro di me squadrismo mediatico"
Selvaggia Lucarelli: "Fedez? Un mostro creato dalla stampa che non sa fare il no global"
Selvaggia Lucarelli: "Fedez? Un mostro creato dalla stampa che non sa fare il no global"
EXPO 2015: se pensate che Fedez sia un cattivo maestro non avete capito molto
EXPO 2015: se pensate che Fedez sia un cattivo maestro non avete capito molto
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni