No Expo: Fedez risponde al Sindacato di Polizia Coisp che gli dà dell'”invertito”
Non si placano le polemiche che hanno coinvolto Fedez a causa di alcune dichiarazioni fatte a ridosso delle proteste No Expo. Proteste che inizialmente, quando non erano devastazione e roghi, il rapper aveva difeso come espressione di dissenso per poi condannare nel giorno in cui alcuni manifestanti hanno messo a ferro e fuoco Milano, facendo passare in secondo piano la protesta pacifica di dissenso.
Accuse che arrivarono da diversi fronti, dal giornalismo alla politica contro il giudice di X Factor (accusato di essere un "cattivo maestro") il quale prima di difese su Facebook specificando la sua posizione e poi con un video che sperava fosse definitivo. Oggi, però, la coda polemica ha continuato a far chiacchierare costringendo, ancora una volta, il rapper a rispondere per le rime. Il Sindacato di Polizia Coisp, che si rese protagonista durante il caso Aldrovandi, è intervenuto rispondendo su Twitter a un post del cantante che commentava la protesta bolognese di un paio di giorni fa scrivendo:
Milano Black Bloc in totale libertà di agire,oggi Bologna donne precarie caricate dalla polizia.Invertito gli ordini?
Il Sindacato, quindi, ha deciso di rispondere con un "curioso" (e tutto maiuscolo):
SENTI DA CHE PULPITO! DI "INVERTITO" C'E' SOLO QUALCOS'ALTRO…..
senza chiarire cosa intendesse con quell'"Invertito", che aveva incuriosito lo stesso Fedez che ne chiedeva conto:
Specifichi, sarei io l'invertito? Siete lo stesso sindacato di polizia che ha difeso gli assassini di Aldrovandi giusto? @COISPpolizia
Oggi il cantante è tornato sulla polemica, chiamando in causa Nicola Porro e Maurizio Gasparri che non avevano avuto parole dolci per lui:
SINDACATO DI POLIZIA @COISPpolizia mi definisce "INVERTITO" sarebbe bello avere chiarimenti.I Porro e i Gasparri fanno silenzio stampa oggi?
La risposta del Coisp, che non lo ha fatto direttamente sotto al post del cantante (taggando, tra l'altro, Fedez senza alcun punto di interpunzione davanti, permettendo, quindi, la lettura solo a chi segue entrambi), è stata questa (un po' traballante nella forma):
@Fedez canta anziché "scimmiottare" cose che non hai conoscenza…