0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Nirvana, in arrivo una riedizione di Nevermind per il 20° anniversario dall’uscita

L’Universal Music pubblicherà una riedizione speciale di Nevermind per celebrare il ventennale dell’uscita del disco: il cofanetto comprenderà 4 CD e un DVD.
0 CONDIVISIONI
Nirvana

In occasione del ventesimo anniversario dalla sua prima pubblicazione, l'Universal Music ha deciso di pubblicare un'edizione speciale di Nevermind, con uscita prevista per l'appunto il 19 settembre: l'album lanciò i Nirvana nell'olimpo della musica e diventarono i principali protagonisti della scena Grunge, affacciatasi proprio agli inizi degli anni 90. Un regalo imperdibile per i fan della band capitanata dal compianto Kurt Cobain, scomparso prematuramente il 5 aprile 1994.

Dopo la pubblicazione di un album raro del 92′, quindi, i supporters dei Nirvana avranno altro materiale da gustarsi, vista l'eccezionalità della riedizione del mitico album rilasciato nel 1991: saranno infatti presenti ben quattro cd e un dvd, contenendo diverse b-sides, tanto materiale inedito, diverse registrazioni audio riprese dalle esibizioni alla BBC Radio e alcune versioni remixate dei celebri brano di questo LP, divenuto uno tra gli album più influenti ed importanti di tutta la storia della musica recente.

Il disco, infatti, dopo aver campeggiato tra i primi posti delle classifiche di mezzo mondo, riuscì nell'impresa di scavalcare addirittura "Dangerous" di Michael Jackson, a testimonianza di un successo davvero irripetibile. Tra i brani di punta del disco, menzione d'onore va fatta al pezzo più celebre dei Nirvana, quella "Smell Like Teen Spirits" divenuta un vero e proprio manifesto di un'intera generazione giovanile.

Il brano, successivamente, è stato riproposto da una miriade di artisti, con cover azzeccate ed altre meno riuscite: evidenziando i casi recenti, impossibile non ricordare la "Smell Teen Like Spirits" di Miley Cyrus, letteralmente stroncata e disprezzata da tutti i fan della band di Cobain; effettivamente il grunge non era proprio nelle corde della stellina Disney, decisamente più adatta all'interpretazione di pezzi soft e decisamente più melodici.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views