Nilla Pizzi è morta: il video originale di Vola Colomba
Nilla Pizzi è morta questa mattina a Milano, a causa di alcune complicazioni insorte a seguito di un intervento subito 3 settimane fa. Il mondo della musica italiana ovviamente oggi è in lutto per la perdita di una grandissima interprete del calibro di Nilla Pizzi.
Sicuramente le nuove generazioni conoscono poco o niente della Regina della Canzone Italiana ma è bene ricordare che fu proprio Nilla Pizzi a vincere il primo Festival di Sanremo con la sua Grazie dei Fior.
Nel 1952, invece, prima ed unica artista nella storia musicale italiana, Nilla Pizzi riuscì a monopolizzare il podio del teatro Ariston di Sanremo con le sue Vola Colomba, Papaveri e Papere e Una donna prega.
Di seguito vi presentiamo un video esclusivo risalente proprio a quella serata. Si può sentire il commentatore delle notizie annunciare la vincitrice del Festival e ascoltare un pezzo estratto proprio da Vola Colomba la canzone vincitrice della seconda edizione del Festival di Sanremo.
Se lo si confronta con il Festival di questi giorni, tra l'altro conclusosi da poche settimane, è inevitabile vedere come le cose siano cambiate. Anche a distanza di anni e nonostante i gusti musicali siano cambiati radicalmente da allora, sicuramente anche per i cantanti dei giorni nostri questo è un giorno di tristezza per la perdita di una vera icona della musica italiana.