Niente Sanremo per Povia
Tireranno sicuramente un sospiro di sollievo coloro i quali iniziano a non poterne più delle velleità di gran cantautore che ultimamente Povia ha iniziato ad attribuirsi. Non solo, infatti, l'autore di Vorrei avere il becco non si presenterà a Sanremo quest'anno, ma avrebbe anche rinunciato a comporre la fatidica e preannunciata canzone sul famoso caso Eluana.
Dopo essersi piazzato secondo all'edizione del Festival dell'anno scorso con Luca era gay, un brano infarcito di falsi luoghi comuni sull'omosessualità e velatamente omofobo, infatti, Povia aveva dichiarato di voler continuare su quella strada e ripresentarsi quest'anno a Sanremo, magari con un brano sulla vicenda che tanto ha fatto notizia l'anno scorso, ovvero quella della povera Eluana Englaro, che aveva scatenato un gran dibattito riguardo l'approvazione di una legge sull'eutanasia nel nostro Paese.
Durante un'intervista a TV Sorrisi e Canzoni, però, il cantante ha dichiarato di non avere intenzione di partecipare a Sanremo quest'anno, e di essere abbastanza sicuro del fatto che i vertici del Festival non saranno interessati a chiamarlo a partecipare alla nuova edizione
.
Anche l'idea sul brano dedicato ad Eluana è stata accantonata a quanto pare. Forse Povia si è reso conto che ormai non avrebbe più suscitato interesse con i suoi brani da pseudo-cantautore e quindi ha preferito accantonare l'idea piuttosto che servirsi di una povera ragazza dalla tragica storia per raccattare un po' di successo.
Intanto è in uscita il suo nuovo cd, che vede la collaborazione del Coro dell'Antoniano per uno dei brani, e il cui ricavato sarà destinato ad aiutare la ricerca sulle malattie infantili dell'Ospedale Mayer di Firenze…almeno si spera, visti i precedenti tentativi di beneficienza di Povia, di cui più che altro sembrano sempre aver beneficiato le sue tasche.
Valentina