239 CONDIVISIONI

Niente BBC Radio per Madonna: “Non è un problema d’età, ma di musica” dice il boss

Quando Madonna seppe che la sua “”Latest For Love”” non sarebbe passata su Radio 1 della BBC parlò di discriminazione a causa dell’età, ma oggi le risponde il boss che dice: “Il problema è nel merito della musica”.
239 CONDIVISIONI
Immagine

Se in Italia la polemica sulle radio la tira fuori Sergio Caputo, il cantante che non sarà passato su radio 105 perché non in linea col palinsesto, in Inghilterra da qualche settimana va avanti una battaglia tra la BBC e Madonna a seguito della scelta della radio di non passare il suo singolo. Una battaglia che ogni giorno si apre a nuovi scenari. Se Caputo ci ha costruito su una campagna che aiuta anche a lanciare il suo ultimo "Pop, Jazz and Love" e che si lamenta della programmazione della radio incriminata, che, stando a quanto scritto dal cantante di "Sabato italiano" in  un post sul suo blog, avrebbe una programmazione varia e lontana dal concetto di linea, quella tra Madonna e la BBC è una polemica che la cantante ha imputato a un problema di età.

Ma la radio ha smentito, il problema non è l'età della cantante ma proprio la musica come spiega il boss Ben Cooper. La Ciccone potrà tornare su Radio 1 quando tornerà a fare musica rilevante, quindi. "Living For Love", insomma, non è proprio piaciuta e per questo non è passato nel palinsesto della radio: "Non banniamo gli artisti" hanno ribadito dalla radio. Cooper, anzi, ha dichiarato di essere un fan della cantante e che appunto il problema sta nel merito, nella musica e non negli orpelli: "Amo Madonna. Sono stato a vedere suoi concerti tante cvolte e ho comprato diversi suoi album. Ho anche una copia autografata della cover di The Face su cui era presente lei, nella mia stanza" ma ha aggiunto che questo c'entra poco con la scelta della radio di cui è boss: "È tutto riferito a questo pezzo, quando è una scelta tra lei e un gruppo emergente, qual è secondo voi il più importante per un pubblico giovane?".

Qualche settimana fa la cantante dichiarò: "Abbiamo fatto così tanti passi avanti in altre aree – diritti civili, diritti omosessuali – ma quello della discriminazione nei confronti delle persone più anziane è ancora un'area che è tabù e di cui non si parla". Chissà se la cantante crederà a Cooper. E chissà se questa giustificazione potrà farle più o meno piacere.

239 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views