2 Febbraio 2016
16:08

Festival di Sanremo 2016, Nicole Kidman e Roberto Bolle superospiti

Si arricchisce sempre piùla lista degli ospiti di grande rilievo alla 66esima edizione del Festival di Sanremo, condotta da Carlo Conti. Dopo Elton John ed Ellie Goulding ecco l’attrice australiana e il ballerino ambasciatore Unicef.
A cura di Andrea Parrella

Continua ad arricchirsi il cast del prossimo Festival di Sanremo, in programma dal 9 al 13 febbraio, come d'abitudine dal teatro Ariston di Sanremo. Se i volti dei conduttori sono ampiamente stati annunciati, con Carlo Conti a guidare la carovana affiancato da Gabriel Garko (che nonostante l'incredibile esplosione presso la villa dove alloggiava è uscito illeso e sembra aver confermato a pieno la sua presenza), Virginia Raffaele e Madalina Ghenea, la lista degli ospiti durante la quattro giorni più chiacchierata della tv italiana si riempie e va completandosi di ora in ora. Una prassi, quella dell'organizzazione Rai, ormai consolidata, visto che Giancarlo Leone stesso, il direttore di rete, in occasione della conferenza stampa di presentazione aveva confermato i nomi degli ospiti stranieri fossero ancora in forse e oggetto di trattative. Lo stesso direttore, con un tweet ad ora di pranzo, ha confermato l'approdo all'Ariston di altri tre nomi di spicco del panorama internazionale. Il primo è Roberto Bolle, ballerino di danza classica e grande volto dell'Italia nel mondo, ambasciatore Unicef nel mondo. Ci sarà anche Nicole Kidman, la bellissima attrice che certamente darà vita ad una chiacchierata informale con Conti come accaduto lo scorso anno con Charlize Theron. Infine il rapper Maitre Gims, in vetta alle classifiche di mezza Europa con il brano del momento: "Est-ce que tu m'aimes?".

Ospiti italiani Sanremo 2016: Laura Pausini, Eros Rammazzotti e Renato Zero

Nelle scorse settimane erano stati infatti resi noti i nomi degli altri ospiti, soprattutto nostrani ma dal grande calibro, che promettevano di rendere unica la 66esima edizione del Festival di Sanremo, la seconda a gestione Conti. Laura Pausini era stata la prima a dare per certa la sua presenza, confermando anche di essere stata in forse lo scorso anno per affiancare Conti alla conduzione. Poi un altro grande nome della storia del Festival aveva detto sì, Eros Ramazzotti. Infine, in occasione della conferenza stampa di presentazione del Festival di Sanremo 2016 erano stati confermati anche Leonardo Pieraccioni, amico storico di Conti, e Renato Zero (chissà che Panariello, il suo imitatore per eccellenza, non torni anche quest'anno).

Sanremo 2016: gli ospiti internazionali

Tra gli ospiti internazionali di Sanremo 2016 ci sono nomi altrettanto altisonanti. Pochi giorni fa venivano infatti dati per certi due nomi della musica come Elton John ed Ellie Goulding. Il primo, certamente, ha alimentato polemiche sin da subito, visto che alcuni personaggi della politica italiana, espressione di un'ala più conservatrice del parlamento, hanno subito protestato contro il valore simbolico che Elton John porta con sé in relazione all questione delle coppie civili e delle adozioni gay: come noto è infatti tra gli artisti più esposti in favore di questa causa, sposato con il suo compagno e padre di due bambini (Maurizio Gasparri ha commentato tranchant: "Elton John è uno schifo, non parli di gay a Sanremo"). Restano aperte le trattative per altri due possibili ospiti di rilievo internazionale come Bruno Mars e Rihanna, ma al momento non v'è alcuna certezza.

Nicole Kidman al Festival di Sanremo 2016
Nicole Kidman al Festival di Sanremo 2016
31.936 di Spettacolo Fanpage
Nicole Kidman a Sanremo 2016: "Per le mie figlie vorrei l'amore, che è la cosa più grande"
Nicole Kidman a Sanremo 2016: "Per le mie figlie vorrei l'amore, che è la cosa più grande"
Roberto Bolle, star di Sanremo 2016: "Una vita di sacrifici per regalare forti emozioni"
Roberto Bolle, star di Sanremo 2016: "Una vita di sacrifici per regalare forti emozioni"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni