10.752 CONDIVISIONI
27 Agosto 2018
13:45

Nevica sulle Dolomiti ad agosto, l’autoironia di Gigi D’Alessio: “Ve l’avevo detto”

“Le domeniche d’agosto quanta neve che cadrà” è una delle frasi più celebri del cantante napoletano Gigi D’Alessio che la cantava, in duetto con una Anna Tatangelo agli esordi in “Un nuovo bacio”. La frase è diventata anche un modo per Gigi D’Alessio per fare autoironia, grazie alle prime nevi sulle Dolomiti.
A cura di Redazione Music
10.752 CONDIVISIONI
Gigi D’Alessio (LaPresse)
Gigi D’Alessio (LaPresse)

Sono anni, ammettiamolo, che ogni agosto qualcuno posta sui social una delle frasi più celebri di Gigi D'Alessio che in "Un nuovo bacio" canta: "Farò girare il mondo intorno a noi, arriverà Natale senza nuvole. Le domeniche d'agosto quanta neve che cadrà e nel tempo che verrà il mio cuore ti sorprenderà". L'immagine della neve ad agosto è ormai un piccolo classico, anche nel mondo dell'ironia attorno al cantante napoletano, e così non manca occasione per giocare un po' su questa frase di D'Alessio che, adesso, però, si diverte a fare autoironia. Il motivo è proprio la neve d'agosto che nei giorni scorsi si è posata sulle montagne di Cortina D'Ampezzo e così sulle Dolomiti "il repentino abbassamento delle temperature e le precipitazioni nevose hanno creato uno strato fresco di oltre dieci centimetri".

Le domeniche d'agosto

Non ha perso occasione D'Alessio per fare anche lui dell'ironia, sommandola a quella che in queste ore sta girando già in rete. Con un post sulla sua bacheca Facebook, infatti, il cantante napoletano ha voluto prendersi un po' in giro postando un'immagine delle Dolomiti, appunto, e la scritta: "CORTINA 26/08/2018 Le domeniche d’agosto quanta neve che cadrà… E non dite che non ve l’avevo detto". La frase, come detto fa parte di "Un nuovo bacio", canzone scritta da Vincenzo D'Agostino, che Gigi D'Alessio ha interpretato in duetto con la compagna Anna Tatangelo, inserendola sia nell'album d'esordio di quest'ultima "Attimo x attimo", sia nel suo "Uno come te" che conteneva anche un altro successo come "Miele".

Il cameo in "Addio fottuti musi verdi"

C'è da dire che dell'autoironia Gigi D'Alessio ne ha fatto un antidoto all'ironia che spesso gira su di lui, come ha dimostrato, ad esempio, il cameo di cui è stato protagonista nel film dei The Jackal "Addio fottuti musi verdi" in cui il cantante interpreta se stesso e torna in se stesso proprio ascoltando la protagonista del film che canta una strofa della canzone, contribuendo al salvataggio della Terra.

10.752 CONDIVISIONI
Perché Primo appuntamento di Gigi D'Alessio è in tendenza su TikTok
Perché Primo appuntamento di Gigi D'Alessio è in tendenza su TikTok
LDA a Gigi D’Alessio, la risposta commovente: “Papà ti renderò fiero di me”
LDA a Gigi D’Alessio, la risposta commovente: “Papà ti renderò fiero di me”
34 di Videonews
"Papà ti renderò fiero di me" la risposta commovente di LDA a Gigi D'Alessio
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni