28 Settembre 2012
10:04

Nesli: “Il segreto del mio successo? Do voce al disincanto dei giovani” (ESCLUSIVA)

Fanpage ha intervistato il rapper marchigiano alla Fnac di Napoli al termine del firmacopie di “Nesliving vol. 3”. Con lui abbiamo parlato del rapporto speciale che lo lega ai fan, della loro voglia di sentimenti e legami duraturi (“Non è tutto usa-e-getta come vogliono farci credere”) e di come sta vivendo questo momento di grande popolarità.
A cura di Maura Corrado

500 cd esauriti in poche ore ed un firmacopie da record. Ragazzi e ragazze in fila su entrambi i lati di via Luca Giordano per un abbraccio e per la foto ricordo. Urla e lacrime (di gioia, ovviamente). Autografi ovunque: sulle magliette, sugli zaini, sui caschi, sui diari. Benvenuti nel mondo di Nesli – all’anagrafe Francesco Tarducci -, il fratello romantico di Fabri Fibra. Napoli ha riservato un’accoglienza da vera star al rapper-cantautore di Senigallia, martedì al megastore Fnac per presentare il suo ultimo album “Nesliving vol.3 – Voglio” (Carosello Records, questa la tracklist: “Perdo Via”, “Partirò”, “Intro”, “Solamente un Incubo”, “Respiro”, “Ti Sposerò”, “Voglio”, “Se Puoi”, “Voce”, “Guarda l'Amore”, “Cosa Fa”, “Davanti agli Occhi”, “L'Unico Giardino” e, nella versione deluxe del cd, anche “Ballare”, “Smile” e “Simboli”), da settimane stabilmente ai primi posti delle classifiche di vendita. Fanpage ha incontrato l’artista marchigiano al termine della lunga signing session napoletana (tre ore e nemmeno una pausa: “In palestra –  dice scherzando – faccio un esercizio ad hoc per allenare il braccio a firmare autografi”). Con lui abbiamo parlato del rapporto speciale (“Sono la mia famiglia allargata”) che lo lega ai fan – migliaia e migliaia di teenager lo considerano un vero e proprio poeta dei tempi moderni, basta dare un’occhiata su Facebook – e del percorso artistico che, agli inizi del 2013, si concretizzerà nella pubblicazione di un nuovo album.

Il segreto del successo di Chiara Ferragni
Il segreto del successo di Chiara Ferragni
451.953 di Cose Vere
Parla Lucio Presta, il manager di Amadeus:
Parla Lucio Presta, il manager di Amadeus: "Sanremo è diventata una serie tv"
Gli Hooverphonic rilanciano
Gli Hooverphonic rilanciano "Unfinished Sympathy" dei Massive Attack [ESCLUSIVA VIDEO]
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni