7 Aprile 2011
14:00

Nek: È con te, il nuovo singolo in radio dall’8 aprile

Da domani in rotazione radiofonica il terzo inedito della raccolta “E da qui – Greatest Hits 1992-2010”, che il cantautore dedica alla figlia.
A cura di Paola Ciaramella

Il 31 marzo è partito con un tour tutto nuovo, per festeggiare con i fan i suoi primi vent’anni di carriera. In questo viaggio, Nek

nek nuovo singolo

ha scelto lasciarsi accompagnare da una formazione di soli quattro musicisti – la tournée si intitola, infatti, “The Quartet Experience” –, per dare ai suoi più grandi successi una veste più “autentica” e rock, senza l’ausilio di strumenti elettronici.

Dopo il successo dei primi concerti, domani, venerdì 8 aprile, Filippo Neviani torna in radio con un nuovo singolo, È con te, terzo inedito – dopo l’apripista E da qui e Vulnerabile – della raccolta di E da qui – Greatest Hits 1992-2010, il doppio cd pubblicato a novembre 2010 in Italia, Svizzera, Belgio, Germania, Portogallo, Spagna e Sud America. L’artista ha dedicato il brano alla figlioletta Beatrice Maria, nata il 12 settembre scorso, dal matrimonio con Patrizia Vacondio.

Da qualche settimana la voce del cantautore di Sassuolo, che collabora con un’associazione per il recupero dei tossicodipendenti, sta facendo da sottofondo allo spot antidroga attualmente in onda sulle reti Rai e Mediaset, nell’ambito della campagna “Non ti fare, fatti la tua vita” promossa dal Dipartimento per le Politiche Antidroga. Ad accompagnare le immagini del breve video – diffuso in due versioni, della durata di 90 e 40 secondi – ci sono le parole di E da qui, che evidenziano la contrapposizione tra le cose belle della vita e la droga, che può far perdere tutto.

Vi ricordiamo, intanto, che Nek sarà in tour in Italia fino al 3 maggio, prima di dare inizio ai concerti europei, dal 6 maggio, con le prime tappe in Germania e Svizzera.

Paola Ciaramella

R.E.M. Il nuovo singolo, Überlin, in radio dal 24 gennaio
R.E.M. Il nuovo singolo, Überlin, in radio dal 24 gennaio
Utopia, il nuovo singolo di Paola Turci firmato da Bianconi dei Baustelle da oggi in radio
Utopia, il nuovo singolo di Paola Turci firmato da Bianconi dei Baustelle da oggi in radio
Blow di Ke$ha: il nuovo singolo l'8 febbraio
Blow di Ke$ha: il nuovo singolo l'8 febbraio
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni