Negramaro, rinviato il tour: operazione chirurgica per Giuliano Sangiorgi
Il Casa 69 Tour dei Negramaro, già sold out in molte città italiane, è stato rimandato a causa di un intervento chirurgico del leader della band salentina, Giuliano Sangiorgi, alle corde vocali. A comunicarlo è stato il diretto interessato: "Per un incidente di percorso, ahimè, il mio canto si è interrotto. in questi giorni, le mie corde vocali saranno sottoposte ad un meticoloso intervento chirurgico", scrive il cantante 32enne.
La tournèe sarebbe dovuta iniziare il 10 marzo dal Palalottomatica di Roma (doppia data), ma viene così posticipata al 10 giugno all’Heineken Jammin’ Festival 2011 per proseguire poi nei più importanti palasport italiani dal 4 ottobre. I fan che hanno già acquistato il biglietto e desiderano richiederne il rimborso, avranno la possibilità di farlo entro il 28 febbraio 2011 presso le rivendite autorizzate.
“Se avrete la pazienza di aspettare”, prosegue Giuliano, “che io possa guarire come previsto, in pochi mesi, tornerò… torneremo… con la voce più voce del mondo… a restituirvi tutte le emozioni che voi meritate in maniera assoluta. Perdonatemi, ragazzi”. Bisognerà, dunque, aspettare il mese di giugno per rivedere di nuovo all'opera i Negramaro, che erano già stati costretti prima a raddoppiare e poi triplicare alcune date del tour a causa della notevole richiesta di biglietti.
A seguire le nuove date dei loro concerti nei quali proporrano i nuovi pezzi dell'album Casa 69:
04 ott Roma Palalottomatica
05 ott Roma Palalottomatica
07 ott Roma Palalottomatica
12 ott Milano Mediolanum Forum
13 ott Milano Mediolanum Forum
15 ott Milano Mediolanum Forum
18 ott Torino Palaolimpico
19 ott Torino Palaolimpico
22 ott Mantova Palabam
26 ott Bologna Futurshow Station
30 ott Firenze Mandela Forum
31 ott Firenze Mandela Forum
04 nov Acireale Palatupparello
05 nov Acireale Palatupparello
08 nov Bari Palaflorio
12 nov Eboli Palasele – nuovo concerto
16 nov Perugia Palaevangelisti
19 nove Caserta Palamaggiò
20 nov Caserta Palamaggiò.