Negramaro, in radio il nuovo singolo Io non lascio traccia
“Io non lascio traccia come pioggia sulla neve / quando cado mi confondo con quello che già c’è / si scioglie la mia faccia nel fango dei ricordi / quando vivo mi confondi con quello che già c’è / sono invisibile”. È firmato da Giuliano Sangiorgi il testo di Io non lascio traccia, il nuovo singolo dei Negramaro, che oggi, venerdì 9 settembre, arriva in rotazione nelle radio italiane e in vendita su iTunes.
La band salentina ha deciso di dedicarlo a un conterraneo illustre, Carmelo Bene, artista eclettico e genio del teatro contemporaneo. In particolare, riprendendo il pensiero dell’attore, drammaturgo, regista e scrittore, Io non lascio traccia è un invito a liberarsi dei filtri che rendono l’uomo schiavo di convenzioni e luoghi comuni, incapace di comprendere a fondo l’essenza delle cose.
Dopo Sing-hiozzo, Voglio molto di più – colonna sonora del film Vallanzasca diretto da Michele Placido – e Basta così – cantato in duetto con Elisa –, i Negramaro estraggono dall’album multiplatino Casa 69 un brano di forte impatto e dal ritmo incalzante, che anticipa di poche settimane la partenza dell’atteso tour 2011.
“Mancano ormai pochi giorni all’inizio del nuovo viaggio… e voglio usare questo tempo di mezzo per esprimervi tutta la mia e la nostra gratitudine, per aver reso magico qualsiasi istante passato con voi, nella lunga, ahimè, ed estenuante attesa”, ha scritto Giuliano Sangiorgi sul sito ufficiale del gruppo, ringraziando i fan per la pazienza con cui hanno aspettato l’inizio della tournée e la vicinanza dimostrata in questi mesi. Ricordiamo che il Casa 69 Tour avrà inizio il 1° ottobre e vedrà i Negramaro, dopo il successo all’Heineken Jammin’ Festival a giugno, in giro nei più importanti palasport della Penisola.