Negramaro: ecco il video di Basta così, il singolo in duetto con Elisa
Sabato scorso, Giuliano Sangiorgi è tornato a esibirsi dal vivo, ospite a sorpresa dell’Ivy Tour di Elisa, insieme a Emanuele Spedicato, chitarrista dei Negramaro: sul palco del Gran Teatro di Roma, il solista della band ha cantato Basta così, il singolo contenuto nell’album Casa 69 (Sugar) e inciso in duetto proprio con la cantautrice di Monfalcone.
Ora arriva il videoclip di questa splendida canzone, che rappresenta la seconda collaborazione tra Elisa e Giuliano Sangiorgi, dopo il successo del loro primo brano insieme, Ti vorrei sollevare, del 2009.
La pioggia, dal forte valore simbolico, è l’elemento dominante del video – diretto dal regista ventottenne Paolo Marchione –, che con immagini suggestive incornicia e dà risalto alle voci dei due artisti: protagonisti sono un ragazzo e una ragazza, che sotto un temporale si incontrano per l’ultima volta prima dell’addio, su un’enorme terrazza, in una grande città.
Le immagini assumono poi i contorni di una vera e propria storia, rafforzate anche dai dialoghi dei due giovani, in forma di sottotitoli: “Vedi la pioggia” / “Qualcuno ci ha preceduto” / “Sei sicura che sia la cosa giusta?” / “Non lo so. Di quello che eravamo un tempo sì, sono sicura” / “Già”/ “Immagino che sarà un gran bel temporale, il nostro, di quelli che non si vedono spesso” / “l cielo si sta aprendo, tocca a noi”.
Prima di lasciarvi al video di Basta così, ricordiamo che i Negramaro saranno tra i protagonisti dei Wind Music Awards 2011 – in programma il 27 e 28 maggio all’Arena di Verona –, grazie all’album Casa 69, che da novembre a oggi ha già conquistato il triplo Disco di Platino con oltre 180mila copie vendute.