Nate Dogg è morto: sabato i funerali dello sfortunato cugino di Snoop Dogg
Alla fine, non ce l'ha fatta: Nate Dogg è morto all'età di 41 anni dopo aver lottato contro ben due ictus nel 2008, che gli hanno debilitato l'utilizzo di braccia e gambe. Nate, cugino del più famoso Snoop Dogg, era stato fino a quell'anno nefasto molto attivo sia nel mondo della musica, sia in quello del cinema, partecipando a diverse pellicole cinematografiche sia come attore che come compositore di soundtrack.
I funerali dello sfortunato artista, defunto il 16 marzo, si svolgeranno sabato 26 alle 10 presso il Long Beach Cruise Terminal, in una cerimonia aperta al pubblico dove verrà vietato l'utilizzo delle macchine fotografiche. Il feretro invece verrà esposto venerdì dalle 10 alle 16 alla New Hope Baptist Church di Long Beach, città che ha dato i natali al cantante statunitense.
Molto probabilmente, domenica 27 verrà invece organizzato un concerto in onore dello sfortunato Nate, a cui prenderanno parte diverse celebrità del mondo dell'R'n'B, oltre agli amici storici e non dell'artista; l'evento non è stato ancora confermato, ma la volontà di organizzare questo show in onore di Nate Dogg è piuttosto forte. Warren G e Snoop Dogg faranno di tutto per celebrare nella maniera più idonea il ricordo dello sfortunato Nate, lanciato verso una carriera scintillante ma fermato da questi gravissimi problemi di salute.
Snoop Dogg, tra l'altro, aveva già omaggiato di recente il cugino con un concerto in Texas, esibendosi, insieme a Warren G e ad altri rapper, in tutte le canzoni dello sfortunato artista, ricordandolo anche con delle T-Shirt contornate dalla sua foto.