41 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Narni Black Festival 2011: Skin, Mario Biondi e Dee Dee Bridgwater in concerto

Un appuntamento sicuramente da non perdere per gli amanti della black music quello di Narni. Negli anni il festival ha ospitato personaggi come la Blues Brothers Band, Chaka Khan, Wilson Pickett e i Village People.
A cura di Biagio Chiariello
41 CONDIVISIONI
skin

Tra i festival musicali che animeranno quest'estate da annoverare è anche il Narni Black Festival. L'evento, dal 31 agosto al 3 settembre, chiuderà la stagione della musica nera in Umbria che sarà inaugurata dall'Umbria Jazz 2011 (Perugia, 8 – 17 luglio) e proseguirà col Trasimeno Blues (21 luglio – 1 agosto) e chiuderà, appunto la manifestazione nel piccolo borgo ternano, giunta alla tredicesima edizione. Guest star sarà Skin. La voce degli Skunk Anansie, coi quali terrà un mini tour italiano a Luglio, sarà protagonista del djset ospitato, sabato 3 settembre, nella Tenuta Marchesi Fezia.

Toccherà al sassofono Francesco Cafiso aprire il Narni Black Festival. Il 22enne musicista siciliano, si esibirà mercoledì 31 agosto all'Auditorium di San Domenico. Sullo stesso palcoscenico terrà il suo spettacolo il primo settembre il Danilo Rea trio, mentre venerdì 2 settembre Piazza dei Priori accoglierà il concerto di Dee Dee Bridgwater. La veterana jazz è piuttosto nota nel nostra Paese avendo vinto il Festival di Sanremo nel 1990, quando insieme ai Pooh si presentò con la versione inglese di Uomini Soli – Angel of the night. Scavando nel passato in realtà scopriamo che la cantante americana prese parte anche alla prima edizione di “Umbria Jazz” nel 1973 a Terni.

Sempre Piazza dei Priori sarà il teatro del concerto della voce soul italiana più illustre, cioè quella Mario Biondi, il 3 settembre. A seguire il djset con ospite speciale Skin.

Un appuntamento sicuramente da non perdere per gli amanti della black music quello di Narni. Negli anni ha ospitato personaggi come la Blues Brothers Band, Chaka Khan, Wilson Pickett e i Village People.

41 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views