3 CONDIVISIONI

Music Awards: è Lorde il primo ospite internazionale

I Music Awards hanno annunciato quello che sarà il primo ospite internazionale di questa nuova edizione: la scelta è caduta sulla cantante neozelandese Lorde che quest’anno si è aggiudicata, tra l’altro, due Grammy Awards grazie all’album “Pure Heroine”
A cura di Francesco Raiola
3 CONDIVISIONI
Lorde-Music-Awards
Lorde (foto di Charles Howells, via ufficio stampa)

I Music Awards, i premi della musica che si assegneranno il 3 giugno a Roma, annunciano il primo ospite internazionale: Lorde. La cantante neozelandese arriva in Italia per il suo primo concerto da quando è uscita con il suo album d'esordio "Pure Heroine". Da quel momento Lorde – all'anagrafe Ella Maria Lani Yelich-O'Connor – è diventata una delle principali popstar mondiali, grazie anche al singolo "Royals" che ha avuto milioni di visualizzazioni, lanciandola nel mondo della musica mondiale e del pop da classifica, ma differenziandola molto dalle altre colleghe che in quel periodo preferivano mettersi a nudo. Lei, invece, 16enne e bambina prodigio preferisce un profilo basso, rimanendo attaccata a un atteggiamento più contenuto a un aspetto dark che la differenzia anche in quello dalle colleghe.

Un anno di Premi: dai Grammy ai Brit

L'anno appena trascorso è stato, quindi, importantissimo per la cantante che si è aggiudicata due Grammy Awards nella categoria "Record of the Year" e "Best Pop Solo Performance", è stata premiata ai Brit Awards come International Female Solo artist, ai Billboard Music Awards come miglior nuova artista ed è stata inserita dal Time nella lista dei 16 teenager più influenti degli Stati Uniti. Un'altra enorme soddisfazione Lorde se l'è tolta quando è stata scelta dai Nirvana a sostituire, assieme ad altre tre cantanti donne (St. Vincent, Kim Gordon e Joan Jett), Kurt Cobain e suonare assieme a  Dave Grohl, Krist Novoselic e Pat Smear "All Apologies". Insomma Lorde mette d'accordo tutti, il pop da classifica e gli artisti meno mainstream, riuscendo in un'operazione non semplice in un'epoca dominata dalle Cyrus (che pure cerca di accreditarsi grazie ai Flaming Lips e alle cover dei Beatles) e dei Bieber.

Immagine

Tutti i premiati dei Music Awards

E così i Music Awards mettono a segno un bel colpo, utile probabilemnte a bissare e superare quello che era stato il successo della scorsa edizione che aveva catalizzato più di 6 milioni di telespettatori con oltre il 25% di share. Oltre a Lorde e in attesa di qualche altro colpo, saranno tanti gli artisti italiani premiati: Alessandra Amoroso, Biagio Antonacci, Arisa, Mario Biondi, Luca Carboni, Gigi D’Alessio, Pino Daniele, Elisa, Emis Killa, Emma, Fedez, Giorgia, Fiorella Mannoia, Marco Mengoni, Modà, Moreno, Ligabue, Laura Pausini, Gué Pequeno e Max Pezzali. Agli Awards, infatti, sono premiati coloro che tra maggio 2013 e maggio 2014 hanno raggiunto con i loro album i traguardi “oro”, “platino” e “multi platino” e con i loro singoli i traguardi “platino” e “multi platino”. Ci sarà, inoltre, gloria anche per i giovani artisti che grazie al "Music Awards – Next Generation 2.0" potranno salire sul palco di questa ottava edizione; saranno scelti in tre e i concorrenti in gara sono: Alessandro Casillo, Greta, Loren, I Moderni, Ylenia Lucisano, Paletti, Parix, Raige e Paolo Simoni che potranno essere votati grazie a un contest online, mentre i vincitori saranno proclamati proprio il 3 giugno. La serata sarà mandata in diretta su Rai Uno e sarà condotta da Carlo Conti e Vanessa Incontrada.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views