23 Settembre 2013
10:28

Muse, il concerto all’Olimpico diventerà un film: “È stato il migliore dell’anno”

Matthew Bellamy è rimasto talmente impressionato dal concerto di quest’estate all’OLimpico che ha deciso che ne trarrà un film concerto. Lo ha annunciato proprio il leader dei Muse in un’intervista a Rolling Stone in cui ha svelato i progetti per il 2014.
A cura di Francesco Raiola

In un'intervista a Rolling Stone, prima dell'I Heart Radio di Las Vegas il leader dei Muse Matt Bellamy ha dichiarato che il concerto tenuto a Roma quest'estate è stato sicuramente il più bello e che da là sarà tratto un film.

“Il concerto a Roma è stato probabilmente il migliore dell’anno e presto lo pubblicheremo in 4K, che è la risoluzione più alta ma usata per riprendere uno show dal vivo – ha detto Bellamy -. È quattro volte più potente dell’HD, quindi ci sono dettagli assurdi. Puoi vedere tutto il pubblico, le loro singole facce”. Per la precisione furono 60 mila le persone che accorsero all'Olimpico per quello che è stato, sicuramente, uno degli eventi musicali principali dell'estate musicale italiana.

La data di pubblicazione non si conosce ancora, però. Il gruppo, intanto, ha dato anche un'altra anticipazione per quello che sarà il loro futuro: "Il prossimo anno faremo al massimo uno o due festival, perché probabilmente ci concentreremo sul nuovo album".

Muse: in 60 mila per il concerto all'Olimpico di Roma
Muse: in 60 mila per il concerto all'Olimpico di Roma
La scaletta del concerto dei Muse a Roma 2023, l'ordine delle canzoni allo Stadio Olimpico
La scaletta del concerto dei Muse a Roma 2023, l'ordine delle canzoni allo Stadio Olimpico
I Muse annunciano:
I Muse annunciano: "Al lavoro sul nuovo album già dall'anno prossimo"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni