video suggerito
video suggerito

Muore John Casablancas, padre del leader degli Strokes e noto agente di modelle

I rapporti col figlio Julian Casablancas, una delle star più note del panorama rock mondiale, non sono stati sempre ottimali, al punto che il leader degli Strokes ha sottolineato come una delle figure fondamentali della sua vita sia stato il patrigno.
35 CONDIVISIONI
Immagine

È morto a 70 anni John Casablancas, storico agente di alcune tra le più note modelle del mondo. Fondatore della Elite Model Management è stato lui a lanciare modelle quali Cindy Crawford, Naomi Campbell e Claudia Schiffer; ma John era anche il padre di una delle più note rockstar al mondo, ovvero quel Julian Casablancas, leader dei The Strokes. Un rapporto, quello tra padre e figlio, non sempre ottimo. Julian è il frutto del rapporto tra Casablancas e Jeanette Christiansen, modella e miss Danimarca, dalla quale si separò quando il leader degli Strokes aveva 6 anni, quando si innamorò di Stephanie Seymour, che all'epoca aveva 16 anni.

Julian, da quel momento, crebbe con la madre e i rapporti col padre non furono ottimali, benché qualche anno dopo rivelò che erano migliorati. Dopo il primo album del gruppo cominciò anche a girare voce che gli Strokes non erano altro che un altro prodotto della Elite, ma la verità è che i tre componenti originali del gruppo, Casablancas, Moretti e Valensi suonavano assieme già dai tempi del liceo.

Insomma sui rapporti col padre, a parte qualche articolo che mette in bocca a Julian parole di fuoco, non c'è molta certezza, di certo c'è che una delle figure fondamentali nella vita del cantante è il suo patrigno, Sam Adoquei, "la persona più saggia" che abbia conosciuto: "Ogni cosa di buono che ho fatto nella mia vita la devo a lui", ha dichiarato.

35 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views