3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Muore Buren Fowler, chitarrista dei Drivin’ n’ Cryin’. Suonò anche coi Rem

Non sono note le cause della morte del chitarrista Buren Fowler, che suonò nei Drivin’ n’ Cryin’ e coi Rem in due tour alla fine degli anni ’80.
3 CONDIVISIONI
Buren Fowler
Buren Fowler

Il nome di Buren Fowler risulterà sconosciuto a molti, ma non a chi amava il Southern rock dei "Drivin' n' Cryin'", band della quale è stato chitarrista dal 1988 al 1993 e anche ai fan dei Rem, di cui è stato la seconda chitarra in due tour, dopo aver lavorato come tecnico delle chitarre per Peter Buck. Fowler è morto venerdì scorso per cause che non sono state ancora rese note. A rendere nota la notizia sono stati gli stessi "Drivin' n' Cryin'" sulla loro pagina Facebook ufficiale: "È con enorme dispiacere che annunciamo la morte del nostro compagno Buren Fowler. Le parole da sole non possono esprimere il senso di perdita che sentiamo. Ci mancherà profondamente. I nostri pensieri e le nosgre preghiere vanno a sua moglie Paula e alla sua famiglia. Ti vogliamo bene Buren".

Come riporta il sito Slicing Up Eyeballs, Fowler viveva ad Athens (città natale della band capitanata da Michael Stipe, dove riparava strumenti e insegnava chitarra. Nel libro “It Crawled From the South", è scritto che girò in tournée con i REM durante il "Pageantry tour" e nel "Work tour", rispettivamente nel 1986 e nel 1987. Fu dopo questa esperienza che il chitarrista si unì ai Drivin’ n’ Cryin’ suonando con loro per cinque anni durante i quali la band registrò "Mystery Road", "Fly Me Courageous", "Smoke and Wrapped in the Sky".

Su Twitter il leader della band lo ricorda con queste parole:

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views