13 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Muore Bob Casale, addio al chitarrista dei Devo

Dopo la morte di Alan Myers, avvenuta lo scorso giugno, i Devo piangono quella di uno dei membri fondatori della band, Bob Casale, morto lunedì 17 febbraio a causa di un colpo al cuore.
13 CONDIVISIONI
I Devo al completo
I Devo al completo

Bob Casale, membro fondatore della storica band dei Devo è morto ieri, lunedì 17, all'età di 61 anni. A darne l'annuncio prima TMZ e poi il fratello Gerald Casale sulla pagine Facebook della band: "Come membro originale dei Devo, Bob Casale è stato là in trincea con me sin dall'inizio. È stato il fratello con la testa sulle spalle, un solido performer e un ingegnere del suono talentuoso, che dava sempre più di quello che poteva. Era eccitatissimo dalla possibilità che Mark Mothersbaugh aveva dato ai Devo di tornare a tenere concerti. La sua morte improvvisa causata da un attacco di cuore arriva come uno shock per tutti noi".

La morte di Casale viene a pochi mesi di distanza da quella di un altro dei membri fondatori della band che fu uno dei capisaldi del post punk e raggiunse il successo con "Whip It" nel 1980 che entrò in classifica da Billboard, e grazie agli album “Q: Are We Not Men? A: We Are Devo!”, "Duty Now for the Future" e "Freedom of Choice". A giugno, infatti, morì il batterista Alan Myers che suonò con la band dal 1976 al 1986.

La band si sciolse nel 1991 salvo riformarsi nel 1996 e nel 2010 i fratelli Casale e i Mothersbaugh pubblicarono "Something for Everybody".

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views