MTV On Demand: I Soliti Idioti, lo show di Francesco Mandelli e Fabrizio Biggio
Continua il successo dei I Soliti Idioti, lo show composto da tanti sketch di Nongio e Biggio per raccontare l’Italia di oggi e tutto ciò che caratterizza gli italiani e la nostra penisola. Attraverso tormentoni come "Mamma Esco" e "Padre e Figlio", Francesco Mandelli e Fabrizio Biggio danno voce e visibilità ad una realtà ben precisa dell’Italia, a quello che siamo e a ciò che accade attorno a noi, alle cose che non funzionano e a ciò che siamo abituati a vivere ma non ad "osservare". Uno spaccato in chiave ironica dei nostri pregi e difetti per ridere ma allo stesso tempo riflettere sull’Italia di oggi.
Lo show, giunto quest'anno alla seconda stagione, è un vero e proprio concentrato di personaggi unici, specchio ironico di una fetta di realtà che rappresenta i nostri tipici "luoghi comuni": la "procace" amante del primario che seduce il proprio superiore per salire di grado, il classico precario sempre indaffarato ed oppresso dalle angherie del suo capo, i tifosi sfegatati che, nella loro apparente moralità, sfociano negli istinti più feroci nel caso di peripezie della propria squadra del cuore; insomma, ce n'è davvero per tutti i gusti.
Lo show targato MTV ed in onda gratuitamente su internet grazie ad MTV On Demand, prende ispirazione dai canoni della "Commedia all'Italiana", traendo infatti spunto dal nome del film "I Soliti Ignoti", trasformato per l'occasione ne "I Soliti Idioti".