53 CONDIVISIONI

Mtv Hip Hop Awards 2012, ecco il cast e le nomination

Per la prima volta una cerimonia Mtv italiana interamente dedicata al mondo Hip Hop con perform incredibili e nove premiazioni. I favoriti? Emis Killa, Club Dogo ed occhio a Ghemon.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
53 CONDIVISIONI
Per la prima volta una cerimonia Mtv italiana interamente dedicata al mondo Hip Hop con perform incredibili e nove premiazioni. I favoriti? Emis Killa, Club Dogo ed occhio a Ghemon.

Finalmente l'Hip Hop ha una sua cerimonia italiana su Mtv, ecco gli MTV Hip Hop Awards che si terranno il 12 dicembre alle 21.10. Ci saranno otto categorie più il premio speciale Vodafone Square Italian Best Dance Crew, un premio dedicato alla migliore crew d'Italia. L'evento si terrà a Milano e, ovviamente, oltre alle premiazioni non possono mancare le perform, le incredibili esibizioni che fanno degli awards organizzati da Mtv, dei momenti magici e indimenticabili. Sul palco ci saranno infatti: Big Fish, Ensi, Club Dogo (freschi di un nuovo reality proprio su Mtv), Emis Killa, J-Ax & Max Pezzali, Fedez, Marracash ed inoltre Samuel dei Subsonica, Giuliano Palma, Two FingerZ e Dargen D'Amico.

Tutte le nomination – Il riconoscimento più importante degli Mtv Hip Hop Awards 2012 è ovviamente quello che decreterà il Best Artist 2012, scelta dura tra Club Dogo, Emis Killa, Fabri Fibra, J-Ax e Marracash mentre per gli "emergenti" Best New Artst ci sono Emis Killa, Entics, Fedez, Ghemon e Salmo. Favoriti in queste prime due categorie rispettivamente i Club Dogo ed Emis Killa, ma attenzione ad Entics e Ghemon che potrebbero strappare lo scettro di Best New Artist proprio ad Emis Killa che, intanto, insidia i favoriti Club Dogo per il premio più importante: proprio il Best Artist!

And the album of the year is – Ancora una nomination per Club Dogo con Noi Siamo Il Club, Emis Killa con L'Erba Cattiva e Marracash con King Del Rap. Poi ci sono i "giovani" Salmo (Death Usb) e Two Fingerz (Mouse Music). Per la Song of the Year grandissimi favoriti ancora una volta i Club Dogo con P.E.S., poi il supergruppo Emis Killa, Club Dogo, J-Ax, Marracash con Se il mondo fosse, Ensi con Numero Uno, Fedez con Faccio Brutto e Marracash con Sabbie mobili. Per il Video Of The Year favoriti la "iena" e il "fabri", il duo Rapstar composto da Clementino e Fabri Fibra per La Luce. Le altre nomination per il Video of the year" sono per Emis Killa (Parole di ghiaccio), Ensi (Numero Uno), Fedez (Faccio Brutto) e Mondo Marcio (Senza cuore).

Best Live e Best Freesytle – Le nomination per il Best Live sono per Club Dogo, Emis Killa, Fedez, J-Ax e Marracash, interessante il premio come Best Freestyler dove Clementino non dovrebbe trovare rivali, le altre nomination sono per Kiave, Ensi, Nitro e Rancore. Il Best Crossover, premia chi è riuscito meglio ad uscire dall'hip hop mischiando altri stile e generi, in questa categoria potrebbe fare la voce grossa Nesli, seguito a ruota da Two Fingerz, Power Francers, Nesli e Salmo. Ultimo premio riservato alla Best Collaboration: Big Fish & Caparezza "Solo col mic", Clementino e Fabri Fibra "Rapstar", il supergruppo Emis Killa, Club Dogo, J-Ax, Marracash "Se il mondo fosse", Fabri Fibra e Crookers "L'italiano balla" e Max Pezzali "Hanno ucciso l'uomo ragno 2012".

53 CONDIVISIONI
Nina Zilli conduce gli MTV Hip Hop Awards 2012
Nina Zilli conduce gli MTV Hip Hop Awards 2012
Mtv Hip Hop Awards 2012 (DIRETTA)
Mtv Hip Hop Awards 2012 (DIRETTA)
Tutte le nomination degli MTV Europe Music Awards 2012
Tutte le nomination degli MTV Europe Music Awards 2012
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views