È la notte degli MTV EMA 2019, la rassegna di premiazione musicale che ogni anno porta in Europa alcune delle star della musica mondiale. Questa volta tocca a Siviglia, in Spagna, ospitare questa nuova edizione che nei giorni scorsi si è arricchita di ulteriori performer che si sono aggiunti a quelli già annunciati nelle scorse settimane: domenica 3 novembre, infatti, il FIBES, Centro Fiere e Congressi della città spagnola accoglierà la serata condotta da Becky G e vede tra i nominati Ariana Grande con sette candidature comprese quelle per “Best Artist” e “Best Video” per la sua hit virale “thank you, next”, Lil Nas X e Billie Eilish con sei nomination, J Balvin con cinque nomination e Lizzo e Taylor Swift con cinque nomination a testa, compresa "Best artist".

Gli italiani in sfida per il Best Italian Act

Come ogni anno anche l'Italia è protagonista, dal momento che sarà annunciato il Best Italian Act, la cui votazione si è chiusa alle 23.59 del 2 novembre. Anticipato, però, il nome di colui che ha portato a casa questo premio. Quest'anno è toccato al vincitore del Festival di Sanremo Mahmood, che ha battuto per il rap di Salmo, l'indie di Coez, il pop di Elodie, fino al reggaeton di Elettra Lamborghini che su Instagram ha postato un po' di immagini proprio da Siviglia.

Chi si esibirà sul palco di Siviglia

Tra coloro che saliranno sul palco spagnolo per esibirsi ci sono la superstar Dua Lipa, ma anche artisti come l'ex One Direction Niall Horan che presenterà dal vivo “Nice To Meet Ya” il primo singolo del suo secondo album da solista, ci sarà Halsey e non poteva mancare, nel suo Paese, anche Rosalía, a cui si affiancheranno anche Akon, la stessa Becky G, Ava Max, Mabel e il K-Pop dei Seoul NCT 127, mentre si sono già esibiti i Green Day che hanno suonato a Plaza de España sabato 2 novembre.

Come vedere gli Mtv Ema 2019

Sarà possibile vedere anche in Italia la serata, che sarà trasmessa in diretta sul network globale "raggiungendo oltre mezzo miliardo di case in tutto il mondo". Nel nostro Paese saranno in onda su MTV (su Sky canale 130) con inizio alle ore 20.00 (Red Carpet Show) e alle 21.00 (Main Show) e in streaming su NOW TV. Solo così, insomma, si potrà fare il tifo per i propri cantanti e seguire uno degli appuntamenti musicali più amati dell'anno.