Mahmood ha vinto il premio come Best Italian Act agli Mtv Ema 2019 che si svolgeranno questa sera a Siviglia. Il cantante italiano era in gara contro colleghi come Elettra Lamborghini, Salmo, Elodie e Coez, ma è riuscito ad avere la meglio. Il cantante di "Soldi", già vincitore dell'ìultimo Festival di Sanremo e secondo classificato ai successivi Eurovision Song Contest 2019, tenutisi a Tel Avivè senza dubbio il fenomeno italiano musicale dell'anno, soprattutto grazie al respiro internazionale che l'ESC2019 gli ha dato. La sua "Soldi", infatti, è diventata una hit globale, primeggiando nelle classifiche di Paesi come Israele, Grecia e la stessa Spagna dove nei giorni scorsi è stata anche certificata platino, anche grazie a una versione pensata ad hoc.

Mahmood protagonista in Europa

Ad annunciarlo in maniera ufficiale è stato l'account di Mtv Italia che ha scritto: "Mahmood hai vinto come Best Italian Act agli #MTVEMA" scherzando anche sul tour europeo che il cantante sta tenendo in questi giorni: "Ci stai dicendo che ora dobbiamo spedire il premio a…Berlino?!". Questa sera, quindi, in contemporanea con la serata che si svolge al FIBES, il Centro Fiere e Congressi di Siviglia, dove si terranno i premi e si esibiranno artisti come Niall Horan, Dua Lipa, Halsey e Rosalìa tra gli altri, Mahmood sarà protagonista in Germania pr la penultima tappa del tour che lo ha visto esibire a Parigi, Londra, Bruxelles e che chiuderà proprio in Spagna, a Barcellona, il prossimo 5 novembre.

Un 2019 speciale per Mahmood

È l'ennesima soddisfazione per Mahmood, che in questo momento, è alla conquista delle radio del paese con il nuovo singolo "Barrio" e che ha messo a zittire le voci che dopo Sanremo avevano qualche dubbio sulle reali possibilità di un pezzo come il suo. Il cantante ha dimostrato come si possa riuscire a uscire dai confini nazionali anche cantando in italiano, ma facendolo con un'ottima produzione e una bella voce.