Mtv Ema 2017, i primi artisti che si esibiranno: Demi Lovato, Shawn Mendes e Kesha
Sono stati annunciati i primi artisti che si esibiranno ai prossimi Mtv Ema 2017. Come ogni anno c'è molta attesa per uno degli appuntamenti musicali più attesi della stagione, occasione per vedere esibirsi, oltre che per premiare, alcuni tra gli artisti che maggiormente si sono distinti per la propria musica: quest'anno a comandare le nomination è Taylor Swift che è candidata a sei statuette, seguita da Shawn Mendes con cinque e Kendrick Lamar ed Ed Sheeran che ne hanno ricevute quattro ciascuno, mentre tra gli italiani sono in gara per il Best Italian Act Ermal Meta, Fabri Fibra, Francesco Gabbani, Thegiornalisti, Tiziano Ferro.
I primi performer annunciati
Quest'anno tra coloro che domenica 12 novembre saliranno sul palco della SSE Arena di Wembley di Londra ci saranno tante star internazionali. I primi nomi annunciati, infatti sono quelli di Demi Lovato, uscita da poco con l'album "Tell me that you love me", il cantante e cantautore Shawn Mendes, la pop star Kesha, autrice di uno dei più grandi successi dell’anno, “Praying”, l’ex Fifth Harmony Camila Cabello, i The Killers e una delle sorprese musicali di questi ultimi anni, ovvero il rapper inglese Stormzy, uno dei principi del Grime, oltre alla presentatrice Rita Ora.
Performer in gara nelle varie categorie
Alcuni di questi artisti sono anche tra i nominati nelle diverse categorie: Mendes, infatti, concorrerà, ira le altre cose, per “Best Song”, “Best Artist”, “Best Pop”, “Biggest Fans” e “Best Canadian Act”, mentre la Lovato e la Cabello sono candidate come "Best Pop", i The Killers per "Best Rock", mentre Stormzy per il local act “Best UK & Ireland Act".
I primi presenter che consegneranno i premi
Sono stati annunciati anche i primi presenter, ovvero coloro che saliranno sul palco per consegnare i premi. Tra di loro ci saranno l’attrice internazionale Natalie Dormer, al momento a teatro nel West End di Londra con lo spettacolo Venere in Pelliccia, l’artista indie pop e star del web Madison Beer e la cantante pop e attrice Sabrina Carpenter.