MTV EMA 2010: Taylor Momsen ed Evan Rachel Wood tra i presenter della serata
Eva Longoria presenterà gli MTV EMA 2010, il grande evento targato MTV che ospiterà le più importanti star mondiali della musica e dello showbiz. L’annuale spettacolo degli EMA, giunto al 17° anno, si terrà quest’anno a Madrid, alla Caja Magica, e andrà in onda su Mtv Italia, e tutte le piattaforme del network, domenica 7 novembre.
La diretta partirà alle ore 20.00 con il RED CARPET LIVE SHOW, presentato dai vj di Mtv Tim Kash e Alice Levine, mentre alle ore 21.00 iniziera’ ufficialmente il MAIN SHOW degli MTV EMA 2010 con Eva Longoria.
Gli artisti che si esibiranno live sul palco della Caja Magica sono: i Bon Jovi (che riceveranno il premio speciale "Global Icon Award"), B.o.B. con Harvey Williams dei Paramore, Miley Cyrus, Ke$ha, Kid Rock, Kings of Leon, Plan B, Rihanna, e Shakira con Dizzee Rascal.
Katy Perry e i Linkin Park si esibiranno dal palco in città alla Puerta de Alcalà in diretta tv, mentre i 30 Seconds to Mars si esibiranno dal vivo sempre dalla stessa location durante la diretta del Red Carpet Live Show.
Tra coloro che saliranno sul palco in qualità di presenter per consegnare gli awards ci sono: Snooki (Nicole Polizzi) e Paul D. protagonisti del reality di Mtv Jersey Shore, l’attrice di "Gossip Girl" e cantante di The Pretty Reckless, Taylor Momsen, Evan Rachel Wood star della serie True Blood, l'attrice della serie Hannah Montana Emily Osment, l'attrice inglese Kelly Brook, gli stuntmen protagonisti di The Dudesons e Johnny Knoxville, accompagnato da Bam Margera e dall'intera gang di "Jackass".
Marco Mengoni, che ha già vinto il Best Italian Act, e’ ora in corsa per il Best European Act, il cui vincitore verrà proclamato in diretta solo web il 7 novembre.
Tra gli artisti in nomination spiccano Lady Gaga e Katy Perry in testa con 5 nomination ciascuna. Si continua a votare fino all'ultimo su www.mtv.it/ema.
MTV EMA 2010 sarà anche trasmesso in streaming live su www.mtvema.com e su Facebook all’indirizzo: www.facebook.com/mtvema. Justin Bieber sarà infatti mattatore dello show online, durante il quale commenterà a caldo le esibizioni, i premiati ed i delusi con i fan collegati su Facebook e Twitter, darà anticipazioni dal dietro le quinte e notizie inedite solo per gli internauti.