MTV EMA 2010. Shakira canta Loca e Waka Waka. Il video
Ha aperto uno degli eventi musicali più attesi dell’anno, con il tormentone che ci ha accompagnati per tutta l’estate e con il suo nuovo successo. È toccato a Shakira inaugurare gli Mtv Europe Music Awards 2010, con un medley in cui ha cantato e ballato sulle note di Waka Waka e Loca.
Nonostante non abbia ricevuto il premio come Miglior Artista Femminile – vinto da Lady Gaga, che si è aggiudicata anche i riconoscimenti come Miglior Artista Pop e Miglior Canzone con Bad Romance –, la cantante colombiana non si è smentita e ha scaldato l’atmosfera della Caja Magica di Madrid con la sua scatenata esibizioni.
Tanto glamour – specie per la presentatrice Eva Longoria, che si è concessa ben otto cambi d’abito – ed effetti speciali sono stati gli ingredienti della serata, che ci ha regalato anche altre belle performance. Miley Cirus, rimasta a bocca asciutta in quanto a riconoscimenti, ha cantato Who want my heart sexy accompagnata da otto ballerini. Scenografia “floreale” per Rihanna e la sua Only girl, “infuocata” per Kid Rock e Born free. Ke$ha, premiata come Miglior Artista Emergente, ha proposto l’ormai più che nota Tik Tok, nel suo solito stile trasgressivo.
Finale emozionante con i Bon Jovi, premiati come “Global icon”, data la loro esperienza e la lunga e brillante carriera: la rock band statunitense ha chiuso l’evento con un medley formato da due grandi successi – You give love a bad name e It’s my life – e dal nuovo singolo What you got, inedito scritto per la Greatest Hits pubblicata alla fine di ottobre.