MTV EMA 2010: Marco Mengoni, una vittoria da record
Quella di ieri è stata sicuramente una serata indimenticabile per la musica italiana, soprattutto per i giovani artisti che in questi anni stanno cercando di affermarsi in un mercato tanto effimero come quello discografico.
Come abbiamo visto, infatti, Marco Mengoni si è aggiudicato il premio di Miglior Artista Europeo, riuscendo addirittura a superare artisti già affermati non solo in Europa ma nel mondo intero come Enrique Iglesias e Inna.
La vittoria di Marco Mengoni agli MTV European Music Awards non è solo un evento importante nella carriera del giovane artista, vincitore di X Factor, ma è soprattutto un momento per così dire storico nella musica italiana dal momento che Mengoni è il primo artista italiano ad aggiudicarsi questo riconoscimento.
Sicuramente saranno contenti le fan e i fan di Marco Mengoni dal momento che è stato proprio grazie al loro voto e al loro sostegno incrollabile che il cantante si è ritrovato a vincere questo premio stracciando letteralmente un pilastro della musica pop internazionale come Enrique Iglesias.
Chissà che ora per Marco Mengoni non si aprano le porte di una carriera internazionale alla Tiziano Ferro che da sempre può vantare un grandissimo successo non solo in Italia ma anche all'estero soprattutto nei paesi di lingua spagnola.
La vittoria, però, per ora sembra non aver dato alla testa a Mengoni che ha dichiarato di essere felice ma di non sentirsi diverso, paragonando l'esperienza al diciottesimo compleanno: il giorno dopo uno si sente sempre uguale.