video suggerito
video suggerito

Mtv EMA 2010: Marco Mengoni è il Best Italian Act

Il giovane vincitore di X Factor 3 ha trionfato su dARI, Malika Ayane, Nina Zilli e Sonohra. Ora è in corsa per il Best European Act, categoria in cui dovrà vedersela con altri diciannove artisti.
A cura di Paola Ciaramella
104 CONDIVISIONI

Un anno trionfale per Marco Mengoni: dopo la vittoria a X Factor 3 e il terzo posto al Festival di Sanremo, con il brano Credimi Ancora, il 2010 potrebbe chiudersi per lui con un importante riconoscimento a livello internazionale.

Il giovane artista, infatti, si è appena aggiudicato il “Best Italian Act” agli Mtv Europe Music Awards 2010, trionfando su Nina Zilli, Malika Ayane, dARi e Sonohra. E ora è in corsa nella categoria “Best European Act”, insieme agli altri diciannove vincitori dei Regional Act.

Solo durante la finale degli EMA 2010, in programma il prossimo 7 novembre nel palazzetto dello sport “Caja Mágica” di Madrid, conosceremo colui che avrà ottenuto il maggior numero di voti, nella categoria dedicata al miglior artista europeo. È possibile sostenere il rappresentante di “casa nostra” fino al 4 novembre, votando per lui all’indirizzo http://ema.mtv.it/vota.

Ed ecco con quali avversari dovrà vedersela il Re Matto: salt

mengoni2

a subito all’occhio il nome di Enrique Iglesias, la stella del pop latino di nuovo in scena con il primo album bilingue della sua carriera, Euphoria – vi ricordiamo anche che tra poche ora sarà l’ospite d’eccezione della settima puntata di X Factor 4. E, ancora, il cantante russo Dima Bilan, noto anche in Italia per aver duettato con Anastacia nel singolo Safety.

Questi gli altri diciassette artisti: Gramophonedzie, Greis, Charlie Straight, Sido, Rasmus Seebach, Stam1na, Pony Pony Run Run, Sakis Rouvas, Marina and the Diamonds, Ivri Lider, Karpe Diem, Caro Emerald, Afromental, PT Nu Soul Family, Inna, Swedish House Mafia, The Kolin, Max Barskih.

Paola Ciaramella

104 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views