Mtv Days: gran finale con Carmen Consoli e Le Vibrazioni
Gran finale, questa sera a Torino, per gli Mtv Days 2010, la kermesse che da venerdì 25 giugno a oggi ha ospitato tanti nomi della musica italiana e internazionale.
Quest’anno, il tradizionale appuntamento l’Mtv Day ha triplicato la sua offerta, diventando un vero
e proprio meeting in musica, con tavole rotonde, storytellers e performance dal vivo, ambientate in diverse location della città.
Venticinque gli artisti che si sono alternati nella tre giorni, tra i quali i Litfiba della reunion, Max Gazzé, Giuliano Palma & The Bluebeaters, Noemi, Paola Turci, Simone Cristicchi, Samuele Bersani, Africa Unite, Sonohra, Lost, Broken Heart College, Finley. E poi la cantante, musicista e poetessa Patty Smith, che si è esibita ieri pomeriggio presso il Circolo dei Lettori. La manifestazione è stata anche una vetrina per gli artisti emergenti, che venerdì hanno incontrato gli A&R di varie Case Discografiche.
E stasera, per il concerto conclusivo – che avrà inizio alle 20 in Piazza Castello a Torino e sarà a ingresso gratuito – saliranno sul palco Carmen Consoli, di ritorno dal trionfale tour negli Stati Uniti, Le Vibrazioni, i Baustelle e Nina Zilli, rivelazione del Festival di Sanremo 2010 e particolarmente apprezzata dalla critica. Dopo le esibizioni dei quattro artisti, la piazza sarà trasformata in una grande discoteca sotto le stelle, grazie all’animazione del dj set dei Crookers.
Al timone dello show sei vj della popolare emittente musicale, ovvero Valentina Correani, Francesco Mandelli, Alessandro, Brenda, Cadio e Winty.
Paola Ciaramella