171 CONDIVISIONI
22 Giugno 2014
00:21

Mtv Awards, ecco tutti i vincitori: Mengoni e Amoroso protagonisti

Sono terminati gli Mtv Awards 2014. Tra i vincitori Marco Mengoni e Alessandra Amoroso che vince quello di Wonder Woman, ma premi importanti vanno anche a Emis Killa, Rocco Hunt, Diodato, tra gli altri, oltre a quello alla carriera per Giorgia.
A cura di Francesco Raiola
171 CONDIVISIONI

Si è appena conclusa questa edizione 2014 degli Mtv Awards che hanno riempito di migliaia di persone il Parco delle Cascine di Firenze. Il palco toscano quest'anno ha visto i rapper protagonisti, con 5 rappresentanti (Club Dogo, Emis Killa, Moreno, Rocco Hunt e Marracash) a dividere il palco con protagonisti esordienti come Michele Bravi e i Dear Jack, artisti che hanno già assaggiato i successo come Noemi e Francesco Rossi con Ozark Henry e quelli con un palmares importante come Francesco Renga e Giorgia che si è aggiudicata proprio il premio alla carriera (premiata da Isabella Ragonese).

Che il rap sia ormai uno dei generi dominanti del panorama musicale italiano lo si è capito fin da subito, quando Emis Killa è stato incoronato, grazie ai voti della rete, il Super Man della serata, confermando il successo ottenuto in questi giorni con "Maracanã", che si è fatto largo tra le canzoni dedicate al Mondiale in Brasile. A far saltare il pubblico sono loro, è il loro compito, come dimostra Rocco Hunt, il quale deve far spazio nella sua bacheca anche a un altro premio: agli Mtv Awards, infatti, si aggiudica quello di Best New Artist battendo nomi del calibro di George Ezra, 5 Seconds of Summer e Lorde. Convitato di pietra, ma neanche tanto, è Marco Mengoni che c'è ma non c'è e zitto zitto si aggiudica altri tre premi: è lui, infatti, il cantante con i fan più agguerriti aggiudicandosi il Sammontana Best Fan, ma il ragazzo di Ronciglione si aggiudica, unico, anche quello di arista meglio vestito: il premio è assegnato da Vogue e si chiama Vogue Eyewear Best Look e quello TwITStar.

Altra vincitrice non presente a Firenze è Alessandra Amoroso che si aggiudica il premio come Wonder Woman, il corrispettivo al femminile del Super Man, come migliore artista femminile, appunto. La Amoroso, così, mette in bacheca un altro premio, aggiungendolo a tutti i riconoscimenti ottenuti in seguito all'uscita del suo ultimo "Amore Puro" che l'ha portata anche ad essere protagonista di un concerto evento all'Arena di Verona.

La miglior band, invece, sono sempre loro: i One Direction. Zayn Malik, Niall Horan, Harry Styles, Louis Tomlinson e Liam Payne battono gli italiani Negramaro e i tormentoni del 2013 Macklemore & Ryan Lewis e i Daft Punk. Il Crodino Twist Best Generation va, invece, a Diodato: il cantautore pugliese, protagonista di Sanremo e di "Che tempo che fa", dove teneva una striscia domenicale sulla musica italiana si aggiudica un altro premio, dopo essere risultato il migliore al Medimex. A proposito di giovani, alla ginnasta Carlotta Ferlito va il premio Sport Hero, mentre ai Super Junior va il Best Artist From the World.

Ovviamente, vista la storia del canale, non poteva mancare il premio come Best Video e visti i nomi premiati durante la serata non poteva che essere quello che è senza dubbio uno dei video – e delle canzoni – più amati, visti e virali dell'anno: "Happy. Il re Mida della musica mondiale, infatti, è uscito con una doppia versione di questo video (una delle quali durava 24 ore) ad anticipare il suo secondo lavoro a suo nome "G I R L".

Ecco tutti i vincitori e le rispettive categorie:

Wonder Woman: Alessandra Amoroso

Super man: Emis Killa

Best Band: One Direction

Best New Artist: Rocco Hunt

Crodino Twist Best Generation: Diodato

Vogue Eyewear Best Look: Marco Mengoni

Sammontana Best Fan: Marco Mengoni

Best Mtv Show: Il Testimone

Best Movie: The Hunger Games: La Ragazza di Fuoco

TwITStar: Marco Mengoni

Best Video: "Happy" di Pharrell Williams

Sport Hero: Carlotta Ferlito

Best Artist From the World: Super Junior

171 CONDIVISIONI
Tutti i vincitori degli Mtv Movie Awards 2014
Tutti i vincitori degli Mtv Movie Awards 2014
Ecco tutte le nomination degli Mtv Video Music Awards 2014
Ecco tutte le nomination degli Mtv Video Music Awards 2014
I 10 momenti più imbarazzanti degli MTV Movie Awards
I 10 momenti più imbarazzanti degli MTV Movie Awards
14.065 di Spettacolo Fanpage
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni