2 Novembre 2014
18:07

Morto Wayne Static, frontman del gruppo metal Static X

Il cantante e polistrumentista si era separato dal suo gruppo nel 2013, intraprendendo una carriera da solista. Noto anche per il suo look, aveva 48 anni e al momento non ci sono notizie precise sulla natura del decesso.
A cura di A. P.

Il leader del gruppo metal Static X Wayne Static è morto all'età di 48 anni. Faceva parte della band nata sul finire degli anni '90 che ottenne un successo consistente con la canzone "Push it", la quale consentì all'album che la conteneva di diventare disco di platino. Il cantante, oltre che per la leadership del gruppo, era ovviamente noto per il suo look, dai capelli drizzati verso l'alto e la barba folta. Sono stati gli stessi componenti della band ad avvertire i fan ed il pubblico sulla pagina Facebook, annunciando la scomparsa di Static, pubblicando un post durante la notte, ma al momento non ci sono notizia più precise sulla causa del decesso.

Il gruppo, dopo il successo di fine secolo, proseguito anche nei primi anni 2000, decise di sciogliersi nel 2013, con Static che intraprese una carriera da solista dopo i cinque album realizzati con la band, pur non riuscendo ad ottenere la stessa eco che il complesso gli aveva garantito negli anni precedenti. Nei prossimi mesi Wayne aveva programmato un tour previsto per i prossimi mesi, dove sarebbe salito sul palco insieme a Powerman e Drowning Pool. Le fonti estere, al momento, continuano a non fornire notizie più precise sulla natura del decesso.

È morto il creatore di Un posto al sole, i protagonisti:
È morto il creatore di Un posto al sole, i protagonisti: "Ci hai lasciato parole preziose"
Anche Fiorello alla serata per D'Orazio che oggi avrebbe compiuto 74 anni: gli auguri dei Pooh
Anche Fiorello alla serata per D'Orazio che oggi avrebbe compiuto 74 anni: gli auguri dei Pooh
Morto poliziotto che salvò la vita al rapper Lil Wayne:
Morto poliziotto che salvò la vita al rapper Lil Wayne: "Ti sei rifiutato di lasciarmi morire"
Alessandra De Stefano a lutto per Davide Rebellin:
Alessandra De Stefano a lutto per Davide Rebellin: "In Italia si muore ancora in bici"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni