Morto Lennie Baker, cantante e sassofonista degli Sha Na Na: apparve nel film “Grease”
È morto all'età di 69 anni Lennie Baker, noto per essere stato il cantante e sassofonista del celebre gruppo rock'n'roll Sha Na Na, che riportò in auge le sonorità anni 50 dopo la partecipazione al Festival di Woodstock. Baker sarebbe stato ricoverato per un'infezione, come ha riferito il nipote David Baker al New York Times. L'artista si è spento il 24 febbraio a Weymouth, nel natio Massachusetts. Era nato a Whitman il 18 aprile 1946.
Baker in realtà si unì agli Sha Na Na solo nel 1970, un anno dopo Woodstock, e rimase nella band fino al 1999. Tra il 1978 e il 1981 il gruppo fu protagonista di una serie di varietà televisivi. Era il periodo del revival "Fifties", che generò tra le altre cose il successo della serie tv "Happy Days" e del film "Grease" (1978).
Cantò Blue Moon in "Grease"
Proprio "Grease", intramontabile cult con John Travolta e Olivia Newton-John ispirato all'omonimo musical di Broadway, fu l'occasione per gli Sha Na Na di trasformarsi in "attori". La band presente nel film con il nome fittizio di Johnny Casino and the Gamblers sono proprio loro. È lo stesso Baker a cantare la celeberrima "Blue Moon" in una scena della pellicola. Il brano fu incluso nella colonna sonora del film, insieme ad altre canzoni eseguite dagli Sha Na Na: "Rock n' Roll is Here to Stay", "Those Magic Changes", "Hound Dog", "Born to Hand-Jive", "Tears on My Pillow".
Baker fece una partecipazione straordinaria anche in un episodio della serie tv "Professione pericolo" con Lee Majors, nel 1986.