102 CONDIVISIONI
29 Dicembre 2021
15:46

Morto il padre di Massimo e Valerio Jovine: lutto per i due musicisti dei 99 Posse

I fratelli Valerio e Massimo Jovine dei 99 Posse hanno annunciato la scomparsa del padre con due post sui social.
A cura di Redazione Music
102 CONDIVISIONI

I fratelli Jovine hanno annunciato la morte del padre Italo, avvenuta nelle scorse ore. Valerio Jovine (in arte solo Jovine) e Massimo JRM Jovine sono due figure importanti per la musica napoletana di questi ultimi anni, soprattutto grazie ai 99 Posse di cui Massimo è uno dei fondatori e lo stesso Valerio uno dei collaboratori più assidui di questi ultimi anni oltre che volto noto al grande pubblico grazie alla sua partecipazione a The Voice of Italy. I due musicisti hanno voluto salutare il padre anche sui social, rendendo noto anche il giorno in cui si terranno i funerali.

Il ricordo di Jovine

Valerio Jovine ha postato una foto del padre scattata da lui stesso qualche anno fa e ha ricordato il padre parlando anche di come abbia più volte pensato di mollare la musica: "Questa foto te l’ho scattata io, un po’ di tempo fa… quel tempo che rimarrà indelebile nei miei pensieri. Sei stato un padre molto particolare e mi sono sempre chiesto come sarebbe stata la vita mia e di Massi con un papà “normale”… Ma poi in fondo volevo te come papà perché ci hai insegnato un sacco di cose dall’alto della tua cultura, conoscenza e spero che il meglio di te riuscirò a donarlo ai miei figli perché senza te non saremmo quelli che siamo. Mi è capitato di pensare di voler lasciare la musica molte volte ma non posso proprio ora perché ti meriti il meglio di me. Ciao Papà "

Il ricordo di Massimo Jovine

Anche il fratello maggiore Massimo ha voluto ricordare il padre e dare informazioni sul funerale: "Oggi il mio papà Italo ci ha lasciati, inutile che stia qui a raccontare il nostro dolore, voglio solo ringraziare tutti tra parenti ed amici che ci state travolgendo d’affetto. Papà ha vissuto tutti i suoi 83 anni come ha sempre desiderato e questo renderà il suo viaggio più dolce. Domani per un’ultimo saluto ore 10:45 chiesa di San Giorgio a Pianura".

102 CONDIVISIONI
Il musicista Koichi Sugiyama è morto a 90 anni, compose la colonna sonora di Dragon Quest
Il musicista Koichi Sugiyama è morto a 90 anni, compose la colonna sonora di Dragon Quest
Morto il padre di Lorenzo Fragola, papà Davide era malato da tempo
Morto il padre di Lorenzo Fragola, papà Davide era malato da tempo
Lutto per Hugh Jackman, è morto il padre Christopher: "Un uomo straordinario"
Lutto per Hugh Jackman, è morto il padre Christopher: "Un uomo straordinario"
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni