270 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Morto Errol Brown degli Hot Chocolate, tra le sue hit “You sexy thing”

L’artista si è spento a 71 anni, per via di un cancro al fegato. Tra le sue hit “You sexy thing”, “Emma”, “So You Win Again”, “Brother Louie” e “It Started With A Kiss”.
A cura di D.S.
270 CONDIVISIONI
Immagine

Nel tardo pomeriggio di ieri, il sito TMZ ha diffuso la notizia della morte di Errol Brown. Era il frontman della band Hot Chocolate. L'artista si è spento all'età di 71 anni. Al momento della morte si trovava alle Bahamas. A dare la triste notizia ai mezzi di informazione, è stato il suo manager Phil Dale. L'uomo ha anche spiegato che Errol Brown stava affrontando una battaglia contro un cancro al fegato.

"Negli ultimi mesi, Errol Brown non stava bene ma non aveva mai parlato della sua malattia. La sua morte è stata una sorpresa anche per me. Mancherà tantissimo ai suoi amici e alla sua famiglia. Era un ottimo amico".

Tra le sue canzoni di maggior successo, impossibile non ricordare "You Sexy Thing".  La canzone raggiunse la posizione numero 2 della UK Singles Chart nel 1975. L'anno successivo, invece, si piazzò alla terza posizione della classifica US Pop. Il brano raggiunse la notorietà anche grazie al fatto di essere stato utilizzato come colonna sonora di diversi film. Basta ascoltare il motivetto, infatti, per associarla subito alla pellicola del 1997 "The Full Monty".

La sua carriera fu scandita anche da altri singoli di successo come "Emma", "So You Win Again", "Brother Louie" e “It Started With A Kiss", per citarne alcuni. Con gli Hot Chocolate riuscì a sfornare una hit quasi ogni anno. L'esperienza con la band durò dal 1969 al 1986, poi il cantante iniziò una carriera solista che lo portò a produrre oltre 14 singoli e quattro album. Nel 1989 uscì "That's How Love Is ", nel 1992 "Secret Rendez-vous", nel 1996 "Love In This" e nel 2001 "Still Sexy — The Album". Nel 2003, Brown divenne Membro dell'Ordine dell'Impero Britannico. Nel 2004, invece, ha ricevuto un Ivor Novello Award per l'eccezionale contributo dato alla musica britannica. Errol Brown lascia la moglie Ginette e le figlie Colette and Leonie.

270 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views